22.2 C
New York
spot_img

Maratonina di Terrasini, tanti campioni in gara e pronostico incerto

I favoriti tra gli uomini sono gli atleti africani, ma mai come questa volta il pronostico per la vittoria nella XXII Maratonina di Terrasini (seconda prova del circuito internazionale Running Sicily) è incerto. Domani (domenica 7 maggio) saranno oltre 700 al via da Piazza Falcone e Borsellino con Maria Grazia Bilello che, tra le donne, punta al tris di successi consecutivi nei 21,097 km. di un percorso cittadino da ripetersi 3 volte.

Maratonina, africani sugli scudi

La gara, organizzata dall’Asd Media@ con il patrocinio del Comune di Terrasini, sarà valida per il Campionato Regionale di Società maschile e femminile Assoluto di Maratonina e per il campionato Regionale individuale e di società di Maratonina Master. Oltre al traguardo sui 21,097 km, sono previsti anche quelli sui 7 (un giro del percorso) e sui 14 km (2 giri).

Nella Mezza Maratona fari puntati sui burundesi Onesphore Nzikwinkunda e Leonce Bukuru e sul keniano Simon Kibet Loitayang, ma promette di dare battaglia il 21enne del Mali Soumalia Diakite (da 7 anni a Palermo), vincitore a Terrasini nel 2021. Puntano ad un ruolo da protagonisti, anche Alessandro Brancato, Nicola Mazzara, Andrea Lo Nigro, Yassine Metraoui, Francesco Nucera e Dario Cucchiara.

LEGGI ANCHE -> Trofeo della Legalità, vincono Osama Zoghlami e la Proietti

Occhio alle donne

Tra le donne a contendere il successo a Maria Grazia Biello dovrebbero essere Letizia Sucameli, Maria La Barbera (vincitrice nel 2018), Simona Sorvillo (vincitrice nel 2019) e Vincenza Stancampiano.

Al via saranno rappresentate 8 Nazioni: Danimarca, Francia, Polonia, Stati Uniti d’America, Burundi, Kenya, Mali e, naturalmente, Italia. Il più giovane è il 19enne Emanuele Aiello, mentre il più anziano l’81enne Pietro Mafara.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles