19.9 C
New York
spot_img

Trapani Catania, trasferta vietata agli etnei: settore ospiti rimarrà vacante

Niente tifosi ospiti per la partita tra Trapani e Catania. La decisione era nell’aria almeno da un paio di giorni, ma è diventata ufficiale nel corso della mattinata odierna. Dopo l’ultima riunione tra gli organi competenti, compresi i vertici delle forze dell’ordine e la Questura di Trapani, si è arrivati a questo provvedimento. Una decisione che non va a punire l’eventuale presenza dei tifosi rossazzurri nella città trapanese o nei dintorni dello stadio “Provinciale”. Si tratta bensì di una presa di posizione cautelativa legata anche a episodi del recente passato.

LEGGI ANCHE -> Catania, Rapisarda: “Concentrati per la poule scudetto. Futuro? Voglio restare qui”

Trapani Catania, niente tifosi rossazzurri

Già nella giornata di mercoledì ci si aspettava un annuncio per quanto riguarda la presenza di tifosi del Catania a Trapani. Un primo rinvio alla giornata di giovedì aveva già fatto storcere il naso. Il suddetto rinvio, infatti, lasciava presagire che gli organi competenti optassero per il pollice verso. Un presagio divenuto realtà nella mattinata di oggi. Dunque la formazione guidata da Giovanni Ferraro non potrà contare sulla spinta dei propri sostenitori nell’ultima partita della regular season di Serie D Girone I. Il nuovo appuntamento tra il Catania e i suoi tifosi è dunque rinviato al 14 maggio, giorno in cui prenderà il via la Poule Scudetto.

Ma perchè non ci saranno tifosi del Catania a Trapani? Il motivo, come anticipato prima, non riguarda la presenza di supporters etnei nei dintorni o all’interno del “Provinciale”. Tra la tifoseria granata e quella rossazzurra, infatti, corre buon sangue al punto da poter quasi parlare di gemellaggio. L’inevitabile transito dalle parti di Palermo, però, rischierebbe di provocare scontri nel tragitto tra malintenzionati di entrambe le sponde, ovvero quella catanese e quella palermitana. Una situazione già avvenuta in passato e che ha portato alla strada che porta alla prevenzione.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles