24.8 C
New York
spot_img

Palermo-Spal, probabili formazioni: torna Valente, Soleri più di Tutino

Il Palermo si prepara alla sfida interna contro la Spal, match valido per la 36a giornata di Serie B. I rosanero, che nelle ultime 11 partite hanno pareggiato per 8 volte, sono ancora attaccati al treno playoff. Un sogno, come ribadito più volte da Eugenio Corini, che è ad un solo punto ed è ancor di più alla portata dopo le penalità afflitte a Reggina e Parma. Ma la partita non sarà per nulla facile, visto che i biancocelesti sono alla spasmodica ricerca di punti salvezza. Chi la spunterà? In attesa di scoprirlo, ecco le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Spal.

Come arriva il Palermo

Il Palermo si presenta alla sfida con la Spal dopo l’ennesimo pareggio della sua stagione. Il segno X si è ripetuto ben 15 volte quest’anno: se non è un record poco ci manca. Per di più per una squadra che dice ancora oggi di sognare i playoff. Eppure, un campionato estremamente equilibrato e alcune questioni extracampo fanno si che i rosanero possano legittimamente lottare per un posto per gli spareggi. Ma per farlo servirà centrare almeno una vittoria nelle prossime 3 partite, per ottenere un vantaggio dagli scontri diretti delle avversarie.

Per quanto riguarda la formazione che sceglierà Eugenio Corini, questi non potrà contare sui lungodegenti Salvatore Elia, Francesco Di Mariano e Dario Saric. Sarà assente anche Leo Stulac, in via di recupero dai suoi problemi fisici ma non ancora arruolabile. Dovrebbero invece essere tornati a pieno regime Giuseppe Aurelio e Nicola Valente, col secondo pronto a riprendersi il suo posto da titolare. Si prefigura il solito ballottaggio in avanti tra Edoardo Soleri e Gennaro Tutino.

Come arriva la Spal

La Spal si gioca in questo finale di campionato (a partire dalla sfida col Palermo) le ultime speranze di salvezza. In un campionato che doveva segnare il riscatto dei ferraresi, questi si sono ritrovati a dover lottare per i bassifondi della classifica anche quest’anno. La squadra di Massimo Oddo (terza guida tecnica spallina in stagione) ha vinto una sola partita nelle ultime 8 ed è anch’essa afflitta da pareggite. Infatti hanno ottenuto 14 pari in campionato, uno in meno del Palermo prossimo avversario.

Per la sfida con i rosanero, la Spal non avrà a disposizione Radja Naingollan. L’ex centrocampista di Cagliari, Roma e Inter ha subito una distrazione muscolare alla coscia destra, rischiando di dover finire anzitempo la stagione. Assieme a lui non ci saranno Niccolò Zanellato, Luca Valzania e Lorenzo Dickmann. Al posto di quest’ultimo dovrebbe giocare Alessandro Fiordaliso. Sulla linea mediana conferme per il giovane Nicolò Contigliano, mentre sulla trequarti dovrebbe essere schierato Giannis Fetfatzidīs. Infine, al posto dello squalificato Matteo Arena, al centro della difesa prenderà posto Marco Varnier.

Palermo-Spal, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Spal, partita valida per la 36a giornata della Serie BKT:

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Verre, Sala; Brunori, Soleri. Allenatore: Eugenio Corini

Spal (4-3-1-2): Alfonso; Fiordaliso, Dalle Mura, Varnier, Tripaldelli; Contigliano, Prati, Maistro; Fetfatzidis; La Mantia, Moncini. Allenatore: Massimo Oddo

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles