16.7 C
New York
spot_img

Gelbison-Messina, i precedenti: a febbraio la decise Kragl

Prendono il via i playout di Serie C, con Gelbison e Messina a giocarsi le ultime chance di salvezza. Il match di andata sarà disputato alle ore 15:00 del 6 maggio allo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli. I siciliani hanno il vantaggio di classifica, per cui anche con due pareggi potranno centrale la permanenza in terza serie. I campani sperano di sfruttare al meglio il fattore campo in questa partita, per contenere gli avversari al ritorno. Questo lo storico dei precedenti tra Gelbison e Messina.

LEGGI ANCHE -> Gelbison-Messina, scontro playout: stagione di alti e bassi e caos allenatori

Gelbison-Messina, precedenti: una sola vittoria giallorossa in Campania

Il bilancio delle 5 partite tra Gelbison e Messina in Campania racconta di una vittoria per parte e 3 pareggi. Le due formazioni si sono affrontati per la prima volta in Serie D nel 2011/12: 1-1 il risultato finale, con Ortolini in rete per i campani e Agate per i siciliani. L’anno dopo saranno i rossoblù a vincere la partita, con un 2-0 firmato GrimaudoSenè. Sempre tra i dilettanti sono arrivati altri due pareggi, con uno 0-0 della stagione 2017/18 e un 1-1 nel 2020/21 (reti di Gagliardi per la Gelbison e Addessi per il Messina).

Risale a febbraio invece l’ultimo match tra Gelbison e Messina. I giallorossi avevano già cominciato la loro risalita in classifica, con la squadra di Raciti che aveva vinto 3 delle 6 partite precedenti. Di contro i campani erano entrati in una spirale negativa di risultati che li aveva portati dalla zona playoff a quella playout. L’1-2 finale, sarà decisivo per l’esonero di De Sanzo, uno dei 3 allenatori che si sono alternati quest’anno sulla panchina campana. L’ex Acireale sarà sostituito da Esposito, allenatore cui De Sanzo era subentrato e che non rimarrà a lungo alla guida dei campani. A decidere il match fu una doppietta di Kragl, a caccia di riscatto in questo playout dopo l’errore dal dischetto contro il Taranto. Per la Gelbison andò a segno l’ex giallorosso De Sena. Di seguito le immagini dell’ultima sfida tra Gelbison e Messina.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles