Mister Giuseppe Iachini analizza con attenzione la folle stagione che sta regalando la Serie B, un campionato che ha già decretato la prima squadra promossa in A (Frosinone) e adesso attende la seconda (Genoa). In zona play-off mancano ci sono ancora alcuni posti da assegnare, con otto squadre divise da appena due punti che lotteranno fino all’ultimo per gli ultimi due posti. In merito proprio a questa autentica bagarre ha detto la sua l’ex tecnico rosanero, intervistato dalla redazione di tuttomercatoweb.com: “Una bella lotta, come sempre. Lottare per i playoff con 46 punti non si è quasi mai verificato, la media degli altri anni era più alta. C’erano squadre come Benevento, Brescia e SPAL che non avevano certo preventivato questi tipo di stagione”.
Iachini e la stagione del Palermo
L’ex tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, nel corso dell’intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com, si è soffermato sulla stagione vissuta dai rosanero: “Ha fatto un ottimo percorso, c’è stato un cambio di società e ora è iniziata la crescita del lavoro per organizzare un ritorno di Serie A nel futuro. Vedendo la quota playoff c’è possibilità per tutti”. Per l’allenatore nativo di Ascoli Piceno sarebbe necessario inanellare una serie di vittorie: “Basta un filotto di vittorie. Guardate il Venezia: uscito dalla zona calda si è trovato ad un passo dei playoff”.
Sul futuro…
L’ex tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, nel corso dell’intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com, ha parlato del suo futuro e svelato le motivazioni per le quali si è recato in Inghilterra: “Ho ricevuto diverse proposte in A e in B ma ho preferito aspettare, così sono andato all’estero a trovare degli amici e colleghi per aggiornamento. E ne ho approfittato per migliorare l’inglese, che oggi è importante. Sono stato da Conte, Guardiola ed Emery. E nei prossimi giorni andrò da De Zerbi. Sara anche un’occasione per migliorare ancora la lingua inglese”.