Delirio al “Massimino” per festeggiare la promozione del Catania che ha dominato in lungo e in largo il campionato di Serie D e conquistato a distanza di un solo anno il ritorno tra i professionisti. Il merito di questa rapida risalita che ha chiaramente creato grande entusiasmo anche tra i tifosi è merito di Ross Pelligra, imprenditore italo-australiano che ha rilevato le quote del club siciliano.
Una stagione da incorniciare quella vissuta dagli etnei che non hanno lasciato neanche le briciole alle avversarie, come confermano le parole del direttore generale Luca Carra: “Che spettacolo allo stadio. I numeri dimostrano che abbiamo fatto un bel lavoro, ma la passione dei tifosi è qualcosa di eccezionale”.
Il Catania che verrà: centro sportivo, merchandising e sponsor
Il Catania fuori dal campo sarà un’autentica macchina da guerra, la società sta infatti agendo su più fronti per permettere la risalita anche dal punto di vista del brand. Si lavora strenuamente per identificare la zona più consona per poter realizzare il centro sportivo, l’area sarebbe stata individuata e adesso si sta riflettendo su quale possa essere la migliore soluzione. I lavori potrebbero iniziare prima del previsto, a questo punto però è necessario trovare il luogo perfetto in cui nascerà la nuova casa del Catania.
L’obiettivo della nuova proprietà è senza dubbio quello di riportare il Catania ai fasti di un tempo, il progetto è quello di far crescere la visibilità del club. Sono tanti gli sponsor che hanno partecipato attivamente alla rinascita del club rossazzurro, chi ha scelto di sostenere il club fin dall’inizio ha stipulato un contratto biennale. Tutti i partners catanesi hanno già dato l’ok per rimanere al fianco della società, ma la dirigenza etnea ha confermato che sono anche arrivate delle richieste a livello nazionale.
In merito al capitolo merchandising c’è stato un vero e proprio boom. Il materiale che arriva nei vari store ufficiali termina con grande frequenza e con estrema rapidità, sintomo che il cuore dei tifosi rossazzurri batte per questa squadra.