16.6 C
New York
spot_img

Messina, cessione dopo i playout di Serie C? Spunta un potenziale acquirente

Il Messina che si avvicina alle due partite più importanti della stagione potrebbe trovarsi di fronte a un vero scossone. La società peloritana non si concentra, infatti, solo sul playout da affrontare contro la Gelbison. Nella settimana che porta al confronto con la compagine lucana, infatti, arrivano alcune indiscrezioni. Rumors che riguardano una possibile cessione del Messina dopo la fine della stagione. Anche perchè in queste ore è emerso il forte interessamento di un imprenditore nei confronti del club.

L’indiscrezione arriva dalla redazione de La Casa di C. Qui si legge che un imprenditore che opera a Roma avrebbe già avviato i contatti con Pietro Sciotto, patron del Messina. Si tratta di un personaggio che opera nel settore del cinema e che avrebbe già espresso le sue intenzioni nel caso in cui la trattativa dovesse andare a buon fine. Dell’imprenditore non è stato reso noto il nome, ma sappiamo bene che se la trattativa dovesse andare avanti qualcosa di nuovo e più concreto verrà fuori. Dunque il calcio siciliano potrebbe prepararsi a un nuovo scossone, il quarto nel giro di circa un anno.

Cessione Messina, Sciotto ci pensa

Non dimentichiamo che a giugno dello scorso anno il Palermo ha cambiato azionista di maggioranza. Il City Football Group prelevò da Dario Mirri l’80% delle quote del club rosanero. Dopodichè è stata la volta del Catania, che dopo il fallimento di circa un anno fa è stato rifondato da Ross Pelligra. Nei giorni scorsi, proprio prima dell’arrivo del weekend, il Trapani è passato nelle mani di Valerio Antonini, anch’esso proprietario all’80% della società. Ora potrebbe concretizzarsi la cessione del Messina.

Una operazione che Pietro Sciotto non ha mai negato di voler valutare. Più che altro per garantire una maggiore salute sul piano della disponibilità economica al club. Durante la scorsa estate, in quella che è stata vista più come una provocazione che come un reale “appello”, l’attuale patron del club della città dello Stretto si era detto disposto a cedere il club per la cifra simbolica di un euro. Ora che è emerso questo interessamento, però, Sciotto potrebbe seriamente tenere in considerazione la cosa. Anche perchè si parla già di un progetto a medio-lungo termine, che ha come primo obiettivo l’ascesa in Serie B.

Ma prima c’è da conquistare la salvezza. E non sarà semplice.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles