Il Palermo si prepara alla sfida di lunedì 1 maggio all’ora di pranzo (ore 12.30) quando al “Sinigaglia” sfiderà il Como nella gara valida per la 35a giornata della Serie B 2022/23. La compagine guidata da Moreno Longo arriva alla sfida contro i rosanero con 42 punti all’attivo, nell’ultimo turno i lombardi hanno pareggiato per 1-1 in casa contro l’Ascoli. Il Palermo nello scorso turno ha trovato l’ennesimo pareggio della stagione non andando oltre l’1-1 contro il Benevento, adesso l’obiettivo dei rosanero è conquistare più punti possibili sperando di chiudere il campionato tra le prime otto della classifica. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul Como, il prossimo avversario del Palermo in campionato.
Il Como, prossimo avversario del Palermo
La compagine lombarda arriva alla sfida contro il Palermo dopo tre pareggi di fila, i lombardi non vincono da quattro turni quando superarono per 2-0 il Parma tra le mura amiche.
La squadra guidata da Moreno Longo ha nella sua rosa alcuni elementi di grande esperienza che hanno calcato anche campi da calcio di una certa importanza. Su tutti come non citare Cesc Fabregas, il centrocampista spagnolo classe ’87 partirà dalla panchina. In avanti la difesa del Palermo dovrà contrastare due attaccanti di livello quali sono Alberto Cerri e soprattutto Patrick Cutrone. Nel 3-4-1-2 di mister Longo occhio di riguardo a centrocampo per capitan Bellemo, coadiuvato da Arrigoni e Iovine.
I rosanero dovranno tenere alta la guardia e mantenere altissima la concentrazione visto l’attacco che presenterà il Como. Occhio a Leonardo Mancuso che entrerà a partita in corso, l’attaccante ha esperienza sia in Serie B che in A e fino ad ora ha realizzato 6 reti e 3 assist; molto bene anche Alberto Cerri capocannoniere della squadra con 8 reti realizzate al pari di Cutrone.