Tutto pronto ormai per la festa allo stadio Angelo Massimino, dove domani scenderanno in campo Catania e Santa Maria Cilento. I rossazzurri chiudere al meglio la propria stagione tra le mura amiche, visto che l’impianto dovrà essere ristrutturato. Nel frattempo però ci sarà un grande festeggiamento per l’avvenuta promozione in Serie C. Al contempo, i campani sognano di fare un altro sgambetto al Catania, visto che sono gli unici ad averli sconfitti in questo campionato. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Catania-Santa Maria Cilento.
Come arriva il Catania
Davanti ad un Massimino tutto esaurito, il Catania festeggerà la tanto agognata promozione in Serie C, dopo una cavalcata trionfale durata un anno. La Poule Scudetto dovrà essere giocata in un altro impianto, visto i lavori all’impianto cittadino, ma non si spegneranno gli echi di una stagione da record. Ben 27 vittorie su 32 partite e un risultato mai in discussione.
Tornerà a disposizione Gianluca Litteri, che ha smaltito la febbre, mentre si attendono notizie sulle condizioni di Giuseppe Rizzo, Marco Palermo e Jefferson. Mancheranno Marco Chiarella e Michele Somma, con il primo alle prese con problemi muscolari. Somma invece si è operato al menisco: per lui stagione finita. Possibile quindi una conferma di Aniello Boccia in difesa, mentre Michele Forchignone potrebbe giocare nel trio d’attacco.
Come arriva il Santa Maria Cilento
Il Santa Maria Cilento, sono attualmente 9^, grazie ai 42 punti conquistati per via di 10 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. L’obiettivo a inizio stagione era quello di ottenere la salvezza e, grazie a questi risultati, è ormai ad un passo. Con un punto nelle prossime due gare, i cilentani potrebbero ottenere anche la certezza matematica di questo traguardo. I campani sono in serie utile da 6 partite (una vittoria e 5 pareggi) e vorrebbero togliersi la soddisfazione di rovinare la festa al Catania.
Francesco Di Gaetano potrà contare su Madalin Tandara, vice-capocannoniere del girone I con 14 reti. Al suo fianco David Yeboah, componendo così la coppia d’attacco del 4-4-2 dei campani.
Catania-Santa Maria Cilento, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Catania-Santa Maria Cilento, match della 33a giornata della Serie D Girone I:
Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia; Di Grazia, Lodi, Vitale; Forchignone, Sarao, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Santa Maria Cilento (4-4-2): Cannizzaro; Mancini, Coulibaly, Campanella, Ferrigno; De Marco, Maio, De Leonardis, Catalano; Tandara, Yeboah. Allenatore: Francesco Di Gaetano