Ross Pelligra si gode un Catania straripante. Non poteva mancare alla festa dopo il match contro il Santa Maria Cilento, l’uomo che ha reso possibile la rinascita del calcio in città. E dalle sue parole emerge tutta la fiducia per il lavoro svolto dai suoi collaboratori: “Ho sempre pensato che avessimo una squadra forte, ho persone come Grella e Bresciano vicino a me che capiscono di calcio. Però siamo stati fortissimi, non pensavo saremmo arrivati a vincere così in anticipo il campionato. Questa cosa la dovremo fare anche in futuro: siamo il Catania, dobbiamo sempre dare il massimo. Dobbiamo pensare di essere tutti campioni”.
Catania, Pelligra sogna la Serie A
Durante la festa del “Massimino”, Pelligra ha alzato l’asticella. L’imprenditore australiano ha ribadito il sogno di scalare le gerarchie del calcio italiano. Fino ad arrivare al top, alla Serie A: “Abbiamo il sogno di arrivare in A. Quando una persona ha un sogno e lavora duro, con le persone giuste, si può arrivare ovunque. L’importante è andare avanti. Come dico sempre, non abbiamo nella nostra macchina la marcia indietro, ma solo quelle per andare avanti”.
Si parla anche del budget per la prossima stagione, quella del ritorno tra i professionisti. Per il campionato di Serie C, Pelligra sembra avere le idee chiare: “Il budget per la prossima settimanaè pronto, in settimana faremo delle riunioni per pianificare la prossima stagione al meglio”.
E poi ci sono i lavori da effettuare anche sul piano strutturale. Pelligra a Catania vuole portare crescita, soprattutto per i giovani del territorio: “Lavoriamo soprattutto sui giovani. Tra un anno vogliamo tornare a festeggiare. L’emozione più grande stasera è stata vedere tutta la gente che cantava e festeggiava con noi”.