Torna in campo l’Eccellenza Sicilia con le prime partite della post-season. E gli occhi di tutti saranno rivolti in particolare alle sfide di playoff e playout. In questo weekend si passano in rassegna altre due partite importantissime: Pro Favara vs Don Carlo Misilmeri (valevole per la finale PlayOff Eccellenza girone A) e Città di Taormina vs Leonzio (finale PlayOff Eccellenza girone B). Come arrivano le squadre alla finale di Domenica 30 Aprile? Dal risultato di Pro Favara Don Carlo Misilmeri e dal risultato di Città di Taormina Leonzio dipenderà il prosieguo di questi playoff.
Risultati Playoff Eccellenza, alta tensione a Favara
Allo stadio comunale G.Bruccoleri di Favara si assisterà al big match tra il Pro Favara, allenato da Gaetano Catalano, e la Don Carlo Misilmeri dell’ex rosanero Salvatore Aronica. Gli uomini di casa si affideranno alle giocate della loro punta di diamante Agostino De Luca e del fantasista La Piana che si é giá fatto conoscere decidendo con una doppietta d’autore lo scontro diretto che si è giocato a Misilmeri a Gennaio. Dall’altra parte, però, v’é la Don Carlo Misilmeri che è l’unica squadra di tutta l’Eccellenza che vanta ben 3 giocatori in doppia cifra: Manfré ( 16 gol), Lucera (11 gol) e Concialdi (10 gol). E non è tutto perché ha finalmente recuperato al 100% bomber Pietro Balistreri che si appresta a rendersi protagonista in questa fase decisiva della stagione per portare Misilmeri alle stelle.
Gli highlights di Pro Favara Don Carlo Misilmeri saranno disponibili poco dopo la fine della partita. La redazione di Sporticily li pubblicherà sul proprio canale Youtube e sul sito.
Taormina – Leonzio, risultato della partita
Nell’altra finale si affronteranno invece allo stadio comunale Bacigalupo di Taormina il Città di Taormina di Marco Coppa classificatosi terzo in campionato e la Leonzio di mister Natale Serafino che ha chiuso al quarto posto. Anche in questo caso si ricorda che, in entrambe le partite, nell’eventualità di pareggio nei 90 minuti si proseguirà mediante lo svolgimento dei tempi supplementari. Il risultato di Città di Taormina Leonzio è decisamente in bilico.
Playoff Eccellenza Sicilia, il regolamento
Se neanche questi dovessero bastare, passerà il turno la squadra di casa ossia la squadra col miglior piazzamento durante la stagione calcistica. Settimana prossima si svolgerà infine la finalissima tra la vincente della finale playoff del Girone A e la vincente della finale playoff del Girone B.
La Serie D è ormai alle porte: chi sarà ad aprire questo portone? Staremo a vedere
Pietro Piazza