Sono state svelate le date e gli orari dei playout di Serie C. Gli ultimi 180 minuti per la sopravvivenza e per la permanenza nel calcio professionistico si svolgeranno nei primi due weekend del mese di maggio. Le partite si giocheranno sabato 6 maggio per quanto riguarda l’andata, mentre il ritorno si disputerà sette giorni dopo.
Svelate dunque le date e gli orari della doppia sfida tra il Messina e la Gelbison. In virtù della migliore classifica al termine della regular season, la formazione guidata da Ezio Raciti giocherà la sfida di andata in terra lucana, sabato 6 maggio. Il fischio d’inizio verrà dato allo scoccare delle ore 15. Sette giorni dopo, sabato 13 maggio, si giocherà la sfida di ritorno allo stadio “Franco Scoglio” di Messina, alla stessa ora.
I playout di Serie C vedranno anche la disputa delle altre partite degli altri gironi. Per il Girone A si affronteranno Albinoleffe e Mantova da una parte e Triestina e Sangiuliano City, con il favore di classifica dalla parte dei virgiliani e dei milanesi. Nel Girone B si affronteranno San Donato Tavarnelle e Alessandria, con i grigi che hanno favore di campo e di classifica.
Playout Serie C, le date e gli orari
GARE DI ANDATA -SABATO 06 MAGGIO 2023
GIRONE A
ALBINOLEFFE – MANTOVA Ore 17.00
TRIESTINA – SANGIULIANO Ore 16.30
GIRONE B
S. DONATO TAVARNELLE – ALESSANDRIA Ore 17.30
GIRONE C
GELBISON – ACR MESSINA Ore 15.00
GARE DI RITORNO – SABATO 13 MAGGIO 2023
GIRONE A
MANTOVA – ALBINOLEFFE Ore 17.00
SANGIULIANO – TRIESTINA Ore 17.30
GIRONE B
ALESSANDRIA – S. DONATO TAVARNELLE Ore 17.30
GIRONE C
ACR MESSINA – GELBISON Ore 15.00
La formula dei playout di Lega Pro
A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio dopo la gara di ritorno, per determinare la società vincitrice si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincitrice la società in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C. Le società perdenti retrocederanno al Campionato di Serie D.