19.9 C
New York
spot_img

Palermo, Stulac rientra? Il regolamento, chi va fuori lista

Dalle parole di Eugenio Corini nella conferenza stampa di presentazione di Palermo-Benevento, sono emerse interessanti novità su Leo Stulac. L’ultima presenza del centrocampista sloveno, arrivato in rosanero quest’estate da Empoli, è datata 18 dicembre 2022. Dopo la vittoria sul Cagliari è cominciato il calvario del giocatore, che ha subito un infortunio molto particolare ai tendini della coscia sinistra. Da allora ha cominciato un lungo percorso riabilitativo che potrebbe però concludersi già prima della fine della stagione.

LEGGI ANCHE -> Palermo, spopola “Corini out” ma tifosi non mollano: coi rosa fino alla fine

Palermo, Stulac e un calvario lungo 4 mesi

La stagione di Stulac sin qui con la maglia del Palermo non è certamente tra quelle da incorniciare. Dapprima una lunga serie di difficoltà ad adattarsi ai dettami tattici di Corini. Poi l’esplosione di Claudio Gomes, che col tempo ha cominciato a crescere e diventare padrone incontrastato della regia rosanero. Di fatto lo sloveno, arrivato per essere faro del gioco per questa squadra ha visto il campo col contagocce. Di fatto sono solo 11 le presenze accumulate, con 3 assist a referto.

C’è da dire, comunque, che poco prima di farsi male Stulac stava pian piano migliorando nella condizione. Tanto che lo stesso Corini sembrava volerlo inserire in pianta stabile nel 3-5-2 rosanero, con due partite in serie (Spal e Cagliari) giocate da titolare. Poi lo stop alla vigilia del match col Brescia, lesione parziale del tendine coscia sinistra, lo ha costretto a fermarsi per ben 4 mesi. Insomma, finora l’esperienza di Stulac in rosanero non è certo delle più fortunate.

Poi Corini, venerdì scorso, ha riacceso la speranza di rivedere in campo il centrocampista sloveno: “Stulac nell’ultimo mese ha lavorato a Manchester ed ha dato importanti segnali di sviluppo atletico. Mercoledì tornerà a lavorare qui, avrà un paio di settimane di adattamento. Se tutto andrà nel migliore dei modi, potremmo averlo a disposizione per le ultime due gare di campionato”. Il piano potrebbe essere quello di riaggregarlo in vista delle sfide con Cagliari e Brescia, le stesse che hanno decretato il suo infortunio un girone fa.

Stulac procede spedito verso il rientro: chi va fuori lista

Se Stulac dovesse realmente tornare a disposizione in questo finale di stagione, qualcuno dovrà fargli posto. Infatti il centrocampista sloveno dovrebbe tornare ad occupare uno dei 18 slot della lista per over 23, imposta dalla Lega Serie B. Lista dal quale Stulac era momentaneamente uscito proprio a causa dell’infortuinio.

Al suo posto, dopo il mercato di gennaio, era rimasto in lista Edoardo Lancini, che non aveva trovato la giusta offerta per lasciare Palermo a sei mesi dalla scadenza del suo contratto. Un contratto che, ormai pare evidente, non verrà rinnovato. Inoltre, il difensore è sceso in campo una sola volta, da subentrato, contro il Parma. Nonostante quanto detto, al momento Lancini potrebbe comunque rimanere in elenco. Questo perché è aperta la questione Francesco Di Mariano, che ha subito un infortunio al menisco il quale dovrebbe tenerlo fermo per qualche tempo. Il possibile escluso potrebbe così diventare il numero 10, che tornerebbe a vestire il rosanero solo nella prossima stagione. Ma per queste ipotesi sarà necessario aspettare qualche settimana, prima di prendere la decisione migliore.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles