16.6 C
New York
spot_img

Catania, Pelligra: “Stadio e centro sportivo fondamentali. Noi top club per la C”

Torna a parlare Ross Pelligra, presidente del Catania che si appresta alla festa per la promozione in casa contro il Santa Maria Cilento. Nonostante per i rossazzurri ci saranno ancora da disputare le partite della Poule Scudetto, questi non giocheranno più per questa stagione allo stadio Angelo Massimino. Questo in virtù dei lavori che stanno coinvolgendo l’impianto etneo in vista della prossima stagione. Ecco perché Pelligra vuole che la partita coi campani sia una festa per il popolo rossazzurro, per celebrare il traguardo della Serie C.

LEGGI ANCHE -> Catania, Russotto anima della rinascita: dal fallimento ai gol decisivi in D

Catania, Pelligra: “Tutti allo stadio domenica. Legame profondo tra città e squadra”

Intervenuto alla trasmissione Corner di Telecolor, Pelligra ha chiamato a raccolta i tifosi del Catania per festeggiare la propria squadra: “Contro il Santa Maria Cilento ci sarà una festa grandissima allo stadio. Sarà anche per me una sorpresa. È un evento in cui vorrei vedere allo stadio mamme, mogli, bambini, coppie. Voglio vedere assolutamente tutti presenti”.

Pelligra non ha comunque dubbi sulla risposta che darà il suo pubblico, con cui ha stabilito un rapporto importante: “Quando assumi un ruolo così importante, devi capire anche cosa si aspetta la gente da te. Esiste un feeling corrisposto coi tifosi. Anzi, mi sembra che i tifosi etnei hanno adesso un rispetto maggiore nei confronti del Catania. C’è un amore e un sentimento profondo che lega città e squadra. Il giro di campo lo faccio sempre per provare le emozioni dei calciatori”.

Pelligra: “Bresciano qui in settimana, sarà in società. Tutto su stadio e centro sportivo”

Tra le persone che hanno portato Pelligra ad investire a Catania, ci sono due australiani come lui. Uno è già stato fondamentale quest’anno, l’altro potrà diventarlo l’anno prossimo: “Sulla mia scelta di venire qui, le figure di Mark Bresciano e Vincenzo Grella sono state importanti. Sono degli amici e delle persone molto care, che mi hanno convinto a fare questo passo. Mark avrà un ruolo molto più incisivo dal prossimo anno, questo weekend sarà in città e non vede l’ora di esserci”.

Come detto prima, il Massimino chiude per restyling in vista della Serie C. Pelligra fa il punto sul futuro delle strutture etnee: “Sia lo stadio che il centro sportivo sono progetti molto importanti per me, vanno di pari passo. In questo momento lo stadio è in fase di ristrutturazione mentre il centro sportivo deve essere dotato di tutto il necessario per tutte le nostre squadre. Inoltre stiamo lavorando sul cambio della denominazione sociale. Vecchio logo? Lo rispetto molto, ma stiamo lavorando nell’ottica di pensare alle generazioni future”.

Pelligra: “Catania top club per la C. Altri catanesi in squadra? Si, però…”

L’idea del patron etneo in vista del futuro sportivo di questa squadra è comunque chiaro: “Per il prossimo anno abbiamo progetti per mettere Catania in prima linea. Ci saranno avversari più forti, squadre che scenderanno dalla B. Sarà un campionato stimolante, ma in cui solamente la prima. Il nostro obiettivo deve essere quello di essere un top club della categoria. Non è tanto importante il budget, conta di più la squadra e soprattutto l’investimento sui giovani. Altri catanesi in squadra? Sarebbero i benvenuti ma devono avere la stessa visione mia e del club”.

“Ci sarà una tournèe in Australia, sento forte il legame fra queste due terre” dice Pelligra. “Per quanto riguarda il bilancio, essendo un club molto giovane dobbiamo saper gestire anche le perdite. Abbiamo raggiunto comunque dei risultati positivi sul marketing, prevediamo lo stesso anche nella prossima stagione”.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles