I risultati di Serie C Girone C di oggi sono particolarmente importanti. Se non altro perchè si gioca in questo pomeriggio, ancora con l’orario delle 17.30 prefissato per il calcio d’inizio, tutto il 38esimo e ultimo turno. Una 38a giornata che vede ancora dei verdetti da assegnare, sia in cima alla classifica che in fondo. Scopriremo oggi quali saranno le nove formazioni che rappresenteranno il girone meridionale ai playoff e chi invece dovrà giocarsi ai playout la permanenza nella terza serie.
Partiamo proprio dalle partite che riguardano la zona calda della classifica. Come quella del Messina che farà visita a un Taranto alla ricerca di punti che potrebbero valere i playoff. Cerca invece il punto della salvezza la Turris, che andrà a fare visita a un Foggia in gran forma. Da tenere d’occhio anche l’Avellino, arbitro del proprio destino e di quello del Monterosi, ospite in Irpinia.
Nella parte alta della classifica c’è da stabilire la griglia playoff. Scopriremo che arriverà al quarto posto tra le sorprese Picerno e Audace Cerignola: i primi ospiteranno il Pescara già certo del terzo posto, i pugliesi saranno ospiti della Juve Stabia. Proprio le Vespe sono ancora in ballo per giocare la post-season insieme al Latina che ospita la Fidelis Andria, al già citato Taranto e al Potenza, che ospiterà la schiacciasassi Catanzaro.
Infine occhio a Crotone vs Giugliano, con i campani che sognano ancora. La sfida tra Viterbese e Virtus Francavilla vale la sopravvivenza per i laziali e un sogno playoff ancora parzialmente vivo per i pugliesi.
SERIE C GIRONE C, I RISULTATI: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Segui con noi i risultati di Serie C Girone C di oggi in tempo reale con il live score e la diretta gol.
AVELLINO MONTEROSI (risultato 0-2): 47′ Costantino (M), 64′ Costantino (M)
CROTONE GIUGLIANO (risultato 3-1): 2′ D’Errico (C), 26′ Cernigoi (C), 56′ Rizzo (G), 58′ Chiricò (C)
FOGGIA TURRIS (risultato 4-0): 43′ Bjarkason (F), 47′ Peralta (F), 55′ Ogunseye (F), 64′ Frigerio (F)
JUVE STABIA AUDACE CERIGNOLA (risultato 2-2): 12′ Dell’Orfanello (J), 22′ Caldore (J), 45+4′ Capomaggio (A), 88′ Malcore (A)
LATINA FIDELIS ANDRIA (risultato 2-1): 8′ Ventola (F), 16′ Ganz (L), 63′ Carissoni (L)
MONOPOLI GELBISON (risultato 2-1): 23′ Kyerematang (G), 53′ Starita (M), 86′ Rolando (M)
PICERNO PESCARA (risultato 0-3): 31′ Lescano (PE), 58′ Lescano (PE), 60′ Merola (PE)
POTENZA CATANZARO (risultato 3-2): 22′ Murano (P), 36′ Murano (P), 50′ Iemmello (C), 59′ Del Pinto (P), 67′ Sounas (C)
TARANTO MESSINA (risultato 0-0)
VITERBESE VIRTUS FRANCAVILLA (risultato 2-1): 64′ Polidori (VIT), 74′ aut. Riggio (VIR), 77′ Marotta (VIT)
LA CLASSIFICA DI SERIE C GIRONE C
Di seguito la classifica di Serie C Girone C in attesa dei risultati odierni validi per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro.
CATANZARO 96 (in B), Crotone 80, Pescara 65, Foggia 61, Audace Cerignola 60, Picerno 59, Monopoli 54, Latina 49, Potenza 48, Juve Stabia, Taranto e Giugliano 46, Virtus Francavilla 45, Avellino e Turris 43, Monterosi Tuscia 42, Messina 41, Gelbison 36, Fidelis Andria 33, Viterbese 33.