Il Catania si prepara alla sfida esterna contro il Real Aversa, match valido per la 32a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 23 aprile alle ore 15.00. Gli etnei saranno ospiti dei campani che al momento occupa la sedicesima posizione in classifica con 31 punti conquistati e in piena zona play-out. Nell’ultimo turno i prossimi avversari del Catania hanno impattato per 0-0 in trasferta contro la Vibonese. Andiamo a vedere allora le probabili formazioni di Real Aversa–Catania.
Come arriva il Real Aversa
Il Real Aversa non vince una partita di campionato da cinque turni, l’ultimo successo lo scorso 5 marzo quando riuscì a imporsi addirittura per 4-1 contro il Santa Maria Cilento. Da lì quattro pareggi e una sconfitta, una classifica a dir poco deficitaria che vede i campani fermi al terzultimo posto (play-out) e a rischio retrocessione diretta. Mister Rosario Campana si affiderà al 3-5-2, in avanti occhio all’attaccante guineano Amil Gassama finora andato a segno in sette occasioni. A gestire le chiavi del centrocampo campano una vecchia conoscenza di casa Palermo, si tratta di Gennaro Ruggiero che con la maglia rosanero collezionò anche due presenze in Serie A (150 minuti) nella stagione 2016/17.
Una gara di fondamentale importanza per la compagine campana che non può permettersi ulteriori distrazioni, l’obiettivo primario è infatti quello di blindare i play-out e sperare di ottenere la salvezza.
Come arriva il Catania
In casa Catania mister Giovanni Ferraro dovrà rinunciare ad alcune pedine importanti per infortunio. Non sarà del match il difensore Michele Somma a causa di una distorsione al ginocchio, problema muscolare invece per Palermo. Assente anche Rizzo che è stato fermato dal giudice sportivo, al suo posto uno tra Buffa e Baldassar. In avanti conferme per Sarao nel ruolo di punta centrale, sugli esterni dovrebbero agire Andrea Russotto e De Luca.
Real Aversa-Catania: probabili formazioni
REAL AVERSA (3-5-2): Russo; Boemio, Bonfini, Nespoli; Cavallo, Del Prete, Ruggiero, Strianese, Petricciuolo; Romano, Gassama. All. Campana
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Castellini, Boccia; Buffa (Baldassar), Lodi, Vitale; Russotto, Sarao, De Luca. All. Ferraro