22.2 C
New York
spot_img

Palermo-Benevento, le pagelle: Pigliacelli superman, Verre delude

Il Palermo pareggia in casa contro il Benevento e rischia di dire addio al sogno playoff. I rosa sbloccano il risultato con una rete di Sala, al rientro dal primo minuto e in gol con un destro da pochi metri. Gli ospiti rispondono e vanno a sbattere sulle parate di Pigliacelli. Il portierone del Palermo però non può nulla sulla conclusione di Farias che vale l’1-1. Nella ripresa gli uomini di Corini alzano i giri del motore e ci provano con Sala e Brunori. Di palle gol vere e proprie, però, se ne vedono poche. Nel finale segna Broh, ma l’arbitro annulla per fallo di mano di Segre in precedenza. Il Benevento di Agostinelli, dunque, strappa un punto al “Barbera”. Andiamo a vedere le pagelle di Palermo Benevento.

Palermo-Benevento, le pagelle rosanero

PIGLIACELLI 7 – Veseli lo chiama subito agli straordinari, Farias lo batte in maniera imparabile per il pareggio. È clamorosa la paratona su Acampora poco prima dell’intervallo

MATEJU 5 – Anticipato malamente da Farias nella diagonale che porta al pareggio. Un errore che lo rende anche timido e impacciato quando c’è da accompagnare l’azione offensiva

NEDELCEARU 5 – Troppo svagato fin dai primi minuti. Glik se lo mangia sui corner, poi è fuori posizione sul gol di Farias.

MARCONI 5,5 – Costretto agli straordinari per aiutare Sala o Nedelcearu all’occorrenza. Appare molto nervoso anche nel dialogo con i compagni, sbaglia qualcosa in meno rispetto agli altri difensori.

VALENTE 6,5 – Entra subito nel vivo del gioco, suo il cross da cui scaturisce il gol di Sala. Senza dubbio è uno dei più intraprendenti, prova anche a farsi trovare a sinistra, corre per tutti e non perde in qualità

SARIC 6,5 – Mette il solito concentrato di grinta e fisicità, è anche uno dei pochi a provarci dalla distanza. La sfortuna lo colpisce sotto forma di problema al ginocchio che gli fa alzare bandiera bianca (dal 46′ BROH 6 – entra per dare dinamismo e sostanza, il suo apporto si vede in alcune uscite palla al piede ma poco altro. Solo la sfortuna gli nega il primo gol stagionale)

GOMES 5 – Ancora una volta l’ex City manca di sostanza, spesso si fa trovare anche fuori posizione contro un Benevento che gioca a specchio. Un’altra prestazione sottotono per il francese (dal 67′ SEGRE 5 – Altro giocatore chiamato a dare qualcosa in più sul piano dell’energia, ma che di fatto si adegua al piattume della squadra e della partita. Si divora al 94′ il gol anche se è sfortunato sul rimpallo)

VERRE 5 – L’ex Samp conferma il suo stato di forma non ottimale, fa a pugni con la partita ma ne esce suonato. Il suo zampino sul primo tempo è limitato, Corini lo toglie all’intervallo (dal 46′ DAMIANI 5,5 – Fosforo in mediana con l’ex Empoli, che nonostante sia chiamato a dettare i ritmi di gioco viene coinvolto pochissimo)

SALA 6,5 – Ritrova la maglia da titolare e la onora subito, con il gol dell’1-0. Spesso coinvolto nell’azione, nella ripresa sfiora l’eurogol sventato da Manfredini. Non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede.

TUTINO 5 – Come Verre, anche l’ex Parma fatica a entrare in partita. Gli manca il guizzo o il tocco decisivo per sbloccarsi, così il suo ritorno da titolare si chiude in maniera deludente (dal 67′ SOLERI 5,5 – Edo cerca di prendere la partita di petto come sempre, cerca anche di far gol dalla distanza, ma non è la sua giornata)

BRUNORI 5 – Il capitano cerca di farsi trovare in zona gol, ma fatica terribilmente come spesso gli accade. Il suo primo tiro in porta arriva al minuto 64: troppo poco per chi vuole vincere la classifica dei cannonieri. (dal 90′ VIDO s.v.)

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles