16.6 C
New York
spot_img

Telimar, la regular season si chiude in casa del RN Savona

Atto finale della regular season di A1, che per il TeLiMar Palermo si chiude a Savona, in casa della Rari Nantes. Appuntamento domani, sabato 22 aprile, alla piscina Carlo Zanelli. Fischio d’inizio alle ore 15 agli ordini degli arbitri Alessandro Severo e Riccardo Carmignani.

Raggiunto l’obiettivo, «anzi, meglio – sottolinea l’allenatore del Club dell’Addaura, Gu Baldineti – rispetto alle previsioni di inizio stagione» per il team del Presidente Giliberti, che ha vissuto una settimana più «rilassata», dopo la conquista del quarto posto che vale i play-off Scudetto insieme a Pro Recco, AN Brescia e Circolo Canottieri Ortigia: «Una settimana anomala, ma ci sta – commenta il tecnico ligure – ma dobbiamo tornare presto alla nostra mentalità di sempre, perché ci teniamo a far bene a Savona». La partita, infatti, sarà il preludio alla semifinale contro i recchelini, che si giocherà il 3, il 6 ed eventualmente il 9 maggio.

LEGGI ANCHE -> Ortigia, si chiude contro il Posillipo: la testa è già ai playoff

Telimar, parla Baldineti

I palermitani, domani, si troveranno di fronte una squadra che ha davanti a sé l’obiettivo del titolo di campione in LEN Euro Cup: «Hanno giocato bene in Coppa – spiega Baldineti – eliminando squadre importanti. Hanno fatto un’impresa, come lo è stata per noi l’anno scorso. Non era scontato né facile, anche in semifinale contro la Pallanuoto Trieste, che partiva da favorita. All’andata, i savonesi – ricorda – erano senza Rizzo, con Nicosia che non stava molto bene e hanno pareggiato. Al ritorno mancava, invece, Guidi e hanno vinto con la rete di Nicosia a pochi secondi dalla sirena. Adesso, dopo il recupero di giovedì a Bogliasco, hanno bisogno di un’altra partita di grande intensità, per prepararsi alla finale di ritorno col Vasas, dopo il pareggio dell’andata. Non ci faranno sconti, giocheranno per provare gli schemi. D’altro canto – ci tiene a sottolineare Baldineti – in Campionato quest’anno la RN Savona è stata ben al di sotto delle aspettative, dopo due anni in cui ha concluso la stagione al terzo posto. Hanno pagato il fatto di essere riusciti ad andare in fondo alla coppa europea, che prosciuga forze mentali e fisiche. E noi ne sappiamo qualcosa».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles