Il Palermo torna in campo sul prato dello stadio Renzo Barbera, dove domani alle ore 16:15 affronterà un Benevento desideroso di punti salvezza. I campani sono ultimi in classifica, ma non ancora condannati alla retrocessione, perciò saranno intenzionati a dare battaglia. Di contro i padroni di casa sono reduci da 3 partite senza vittorie, l’ultima delle quali arrivata proprio al Barbera contro il Modena. Se l’obiettivo è quello di lottare per i playoff, i rosanero sono chiamati a dare le risposte necessarie. In vista del match, ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni di Palermo-Benevento.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Gara importante, Benevento pericoloso. Obiettivo salvezza vicino”
Come arriva il Palermo
Il Palermo arriva alla sfida col Benevento con tanti dubbi sul suo percorso. Sia chiaro, i rosanero sono in linea con l’obiettivo posto a inizio anno dal City Group, che ha parlato a lungo di consolidamento nel campionato. Ma, dopo il mercato di gennaio, sono stati società e mister a indicare una nuova rotta che portasse a lottare per i playoff. Ma i risultati da allora non sono certo stati esaltanti: una sola vittoria conquistata nelle ultime 10 partite. Eppure gli spareggi promozione sono ad appena 3 punti, segno che poche squadre sono riuscite a dare lo strappo decisivo.
I rosanero vogliono comunque regalare una gioia ai loro tifosi e sperano di farlo nel prossimo appuntamento. Eugenio Corini arriva alla partita con la certezza che per Francesco Di Mariano la stagione è finita: il palermitano ha subito un’operazione per una lesione radiale del corno anteriore del menisco esterno del ginocchio destro. Per di più, Giuseppe Aurelio ha subito in settimana una lesione muscolare alla coscia destra e non sarà della partita. Sulle fasce perciò confermato a destra Nicola Valente, mentre sul lato opposto chance per Marco Sala.
Per il resto non dovrebbero esserci particolari variazioni in altre zone di campo. La difesa, nonostante le imprecisioni di Venezia, è quella titolare. A centrocampo si vedrà se Samuele Damiani potrà trovare spazio al posto di Claudio Gomes, ma il francese è favorito. In avanti, accanto a Matteo Brunori, solito duello tra Edoardo Soleri e Gennaro Tutino.
Come arriva il Benevento
Il Benevento non trova una vittoria dal 18 febbraio scorso, quando si è imposto in casa contro il Brescia. Da allora sono arrivati 4 pareggi e 4 sconfitte che hanno relegato i campani all’ultimo posto in classifica. Per di più, la settimana scorsa ha esordito in panchina Andrea Agostinelli, quarto allenatore di stagione. Segno delle difficoltà che la Strega sta affrontando quest’anno
Il tecnico potrebbe cambiare modulo rispetto alla partita contro la Reggina, chiusa sull’1-1. Ci potrebbe essere il passaggio alla difesa a 4, con l’arretramento di Daam Foulon. In avanti, probabile esclusione per Simy, che è andato a vedere Napoli-Milan ed è stato multato dalla società. Possibile trio in avanti composto da Camillo Ciano, Stefano Pettinari e il giovane Lorenzo Carfora. Occhio comunque alle candidature di Andres Tello e Diego Farias. Out l’ex Nino La Gumina, mentre sarà in campo a guidare la difesa Kamil Glik. Dubbi su chi difenderà la porta dei giallorossi: se Alberto Paleari non dovesse farcela, spazio a Nicolò Manfredini.
Palermo-Benevento, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Benevento, partita valida per la 34a giornata della Serie BKT:
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Verre, Gomes, Saric, Sala; Brunori, Soleri. Allenatore: Eugenio Corini
Benevento (4-3-2-1): Paleari; Veseli, Glik, Tosca, Foulon; Improta, Schiattarella, Acampora; Ciano, Carfora; Pettinari. Allenatore: Andrea Agostinelli