Il Palermo si prepara alla sfida di sabato pomeriggio (ore 16.15) quando al “Renzo Barbera” sfiderà il Benevento nella gara valida per la 34a giornata della Serie B 2022/23. La compagine guidata da Andrea Agostinelli arriva alla sfida contro i rosanero con soli 30 punti all’attivo e l’ultima posizione in classifica, nell’ultimo turno i campani hanno pareggiato per 1-1 in casa contro la Reggina. I sanniti non vincono una partita di campionato dallo scorso 18 febbraio quando si imposero per 1-0 contro il Brescia, da lì 4 sconfitte e altrettanti pareggi. Il Palermo nello scorso turno ha trovato una sconfitta pesante in casa del Venezia (3-2), adesso l’obiettivo dei rosanero è rialzare la testa e ritornare al successo. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul Benevento, il prossimo avversario del Palermo in campionato.
Il Benevento, prossimo avversario del Palermo
La compagine campana arriva alla sfida contro il Palermo in un momento a dir poco negativo, ultima posizione in classifica e rischio più che concreto di trovare la retrocessione in Serie C.
I padroni di casa nello scorso turno hanno ritrovato un giocatore di grande importanza quale è Camillo Ciano, in rete nello scorso turno contro la Reggina. In avanti sono da tenere d’occhio anche i due attaccanti della rosa quali Diego Farias e un calciatore che con Palermo ha un legame speciale ossia Antonino La Gumina. Ma se l’ex Cagliari è uno dei giocatori da tenere d’occhio, la punta centrale palermitana non sarà della partita. Agostinelli, infatti, non lo ha inserito nella lista dei convocati.
A centrocampo regna l’esperienza in casa Benevento: Schiattarella e Acampora gestiranno infatti le chiavi della zona nevralgica del campo, da non sottovalutare gli esterni Improta e Foulon in grado di creare superiorità numerica. Sarà della sfida anche un altro ex Palermo quale è Kamil Glik, il difensore guiderà la difesa a tre che proporrà mister Andrea Agostinelli.