lodi catania cittanova

Francesco Lodi, capitano del Catania fresco di vittoria del campionato, racconta tutta la sua gioia per una promozione mai in dubbio. Non solo lui, ma anche Giuseppe Giovinco (poco più che una comparsa in questa stagione) ha dato qualche indicazione sul suo futuro. In chiusura tutta la soddisfazione di Manuel Sarao e del mister Giovanni Ferraro. Tutte le dichiarazioni sono state raccolte da Telecolor.

LEGGI ANCHE -> Canicattì Catania (risultato 1-4): etnei in Serie C, festa a Caltanissetta

Catania, Lodi: “Abbiamo lasciato segno, D era dura. Ora la festa”

Il capitano non contiene la gioia e l’emozione di una promozione attesa un anno. Un campionato in cui il Catania e Lodi hanno lasciato il segno”Sono contento perché abbiamo vinto un campionato difficile, faticoso. Abbiamo lasciato il segno, sono davvero soddisfatto. Dopo tante sofferenze passate con la maglia del Catania oggi è il tempo della festa, e ce la godiamo”.

Giovinco e il suo futuro

Giuseppe Giovinco col Catania non ha avuto molto spazio. L’attacco rossazzurro era pieno di giocatori di grande talento, ma il calciatore non rinnega la sua scelta: “Ho fatto una scelta a inizio anno e il minutaggio non cambia nulla. Sono felice, oggi si torna tra i professionisti. Voglio lasciare il segno in questa città: voglio rimanere anche l’anno prossimo in Serie C. Tengo a questa causa, l’ho scelta con convinzione all’inizio dell’anno”.

Sarao: “Catania merita ancora di più”

Queste le parole di Sarao, che ha aperto le marcature in Canicattì-Catania: “Un’emozione indescrivibile, Catania chiaramente merita tanto di più però non è solo la vittoria di un campionato ma anche la rinascita della squadra. Parliamo di una squadra che in Italia ha una tifoseria con pochi eguali, siamo fortunati e siamo contenti di fare parte di questo gruppo. Ringrazio tutto il popolo rossazzurro che ci fa sentire così importanti. Momento più bello della stagione? Quando il mio procuratore mi ha detto che c’era la possibilità di arrivare a Catania, ho chiamato mia moglie e anche lei era felicissima. Siamo partiti per Catania, qui mi fa sento a casa”.

Ferraro: “È vittoria del pubblico”

Infine Ferraro: “Sono contento per questa vittoria che dedichiamo al nostro pubblico meraviglioso. Sono felice che il Catania sia tornato tra i professionisti dove si trovava già nella scorsa stagione. Un ringraziamento speciale va chiaramente al presidente Pelligra che ha creduto in questo progetto, poi tutto lo staff e tutta la dirigenza. Si è raggiunto un grande risultato, orgogliosi per tutto quello che abbiamo fatto fin dall’inizio della stagione. Abbiamo riportato l’entusiasmo e i nostri tifosi allo stadio. Gol del 2-1? Mister Zeoli è un sanguigno che mostra sempre emozioni, sono contento anche per lui. La nostra è una vittoria di gruppo, solo tutti insieme potevamo raggiungere questo obiettivo. La vittoria è del gruppo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here