Edoardo Soleri prende il Palermo sulle sue spalle. Queste le parole dell’ariete romano in conferenza stampa: “Siamo molto felici. Dopo alcune partite in cui meritavamo qualcosa in più, era importante vincere. Siamo stati bravi, andando oltre i nostri sforzi. Il modo convincente con cui abbiamo vinto è un surplus. Domani stacchiamo, ma da martedì pensiamo alle otto finali che ci attendono”.
Il numero 27 rosanero, al termine della partita vinta contro il Modena, ha finalmente segnato partendo dal primo minuto. Un fardello non di poco conto dopo i tanti gol da subentrato: “Abbiamo sfatato il tabù del gol da titolare, sono contento. Ma mi rende più felice che sia stato utile alla squadra. L’intesa con Tutino è ottima, sono contento abbia segnato. La stessa cosa per Vido. Tutti possiamo giocare insieme, siamo complementari. I punti di oggi potrebbero servire a conquistare qualcosa di bello alla fine della stagione”.
Si pensa ora al mini-ritiro di Girona: “Siamo partiti un po’ in difficoltà, sapevamo non sarebbe stato facile. Siamo stati bravi a recuperare. A fine primo tempo ci siamo detti che dovevamo stare tranquilli perché avremmo potuto ribaltare il risultato”.
Infine una battuta sul rigore trasformato da Luca Vido: “Se lo è meritato Vido. Si allena sempre al massimo e aveva bisogno di sbloccarsi. Lo capisco, serve per lavorare più sereno”.