Al “Renzo Barbera” il Palermo alla ricerca del successo che manca ormai da cinque turni in cui sono arrivati altrettanti pareggi. I rosanero si sono trovati opposti al Modena nelle gara valida per la 30a giornata di Serie B, un turno che potrebbe rappresentare un crocevia importante della stagione. Al termine dei 90′ la sfida tra le due compagini si è chiusa sul 5-2 per i rosanero, sfida dalle mille emozioni quella del “Barbera” che premia i rosanero che ritrovano il successo che mancava dallo scorso 5 febbraio. Una vittoria che permette agli uomini di Corini di posizionarsi all’ottavo posto con 42 punti conquistati alla pari di Cagliari, Reggina e Pisa.
Palermo-Modena, le pagelle dei rosanero
PIGLIACELLI 6 – L’estremo difensore rosanero, premiato con MVP del mese di febbraio, non effettua praticamente nemmeno una parata. Sui due gol del Modena non può fare nulla, gli errori della difesa hanno compromesso un suo cleen sheet.
MATEJU 6 – Prestazione pulita del difensore ceco che non commette particolari sbavature, non eccelle in fase di spinta.
NEDELCEARU 5 – Partita da dimenticare per il centrale difensivo rumeno che nel corso del primo tempo non ne fa una giusta. Sul vantaggio siglato da Strizzolo si fa saltare nettamente dall’attaccante modenese che poi supera facilmente Pigliacelli. (DALL’85’ BUTTARO S.V. Entra in campo solo per gli ultimi minuti di gioco).
GRAVES 5- Si fa saltare con estrema facilità ogni volta che viene puntato, non è il Graves ammirato durante le sue prime prestazioni con la maglia del Palermo.
VALENTE 7 – Il laterale rosanero corre sempre come un matto e dà l’anima per la squadra, ha il merito di fornire l’assist del pareggio a Soleri e di propiziare quello che poi sarà il 3-2 firmato da Verre. (DALL’84’ BROH S.V. – Fa rifiatare Valente, spiccioli di gara per l’ex Sudtirol che non riesce a incidere).
SARIC 5.5 – Il centrocampista del Palermo non riesce ad entrare in partita, sul raddoppio di Strizzolo ha la colpa di non anticipare il diretto avversario. (dal 70′ SEGRE 6 – Inserito per far rifiatare Saric e per dare più freschezza al centrocampo, non sbaglia nulla e rischia anche di segnare).
GOMES 5.5 – Non brilla come al solito, partita al di sotto della sufficienza.
VERRE 7 – Solita prestazione maiuscola da parte dell’ex Sampdoria che si prende le chiavi del centrocampo e mette a segno la sua seconda rete in campionato. Sveglio nel capire l’errore degli avversari e abilissimo a insaccare il gol del 3-2 che ha poi spianato la strada al Palermo. (DAL 75′ DAMIANI 6 – Entra per un esausto Verre, gestisce bene il centrocampo e si porta a casa una sufficienza piena.
AURELIO 6.5 – Un primo tempo da dimenticare quello dell’ex laterale del Pontedera che nel corso della ripresa si accende mettendo a segno anche la sua prima rete in maglia rosanero.
SOLERI 7.5 – Prima rete da non subentrato per il centravanti del Palermo che pareggia i conti, nel primo tempo anche l’assist per il momentaneo 1-1 di Tutino.
TUTINO 7.5 – Sostituisce alla grande bomber Matteo Brunori, una rete da attaccante vero per l’ex Parma che poi firma anche l’assist per il colpo di testa vincente di Aurelio. (DAL 74′ VIDO 7 – Il centravanti rosanero si procura e trasforma un calcio di rigore, applausi per lui che rischia di fare un golazo)