villaurea

Il sogno del Villaurea si spegne in finale. I ragazzi neroverdi, ancora una volta protagonisti di una splendida cavalcata, perdono la finalissima della Final Four di Coppa Italia Under 19 di futsal. Merito di una grande prestazione da parte della Roma, apparsa squadra più preparata soprattutto sul piano fisico. Ne è conseguita una partita praticamente senza storia, in cui i capitolini hanno dimostrato superiorità fin dai primissimi possessi. In ogni caso si possono solo fare gli applausi a un Villaurea che continua a rappresentare al meglio il futsal siciliano in giro per l’Italia.

Il Villaurea avverte il peso della finale e parte in maniera contratta. Tutta un’altra musica in casa Roma, che parte fortissimo e trova subito il gol con Nicocelli. I capitolini di Di Vittorio controllano la partita, i neroverdi provano a reagire. La palla gol più grande ce l’ha Pecoraro, che a differenza della semifinale non riesce a segnare. Dall’altra parte però la Roma sovrasta il Villaurea e trova il raddoppio con Regini. Coach Speciale prova a chiamare timeout, ma i capitolini gestiscono alla grande la sfera e trovano anche il tris con la stellina Lavrendi. La Barbera prova a suonare la carica, dall’altra parte Ceccarelli colpisce il palo ma sul tap in Cantarelli fa poker. Sulla sirena La Barbera trova la puntata del 4-1.

LEGGI ANCHE -> Italia, Macedonia del Nord ko a Catania: a segno anche Musumeci

In avvio di ripresa la Roma torna a spingere, Cantarelli e Regini su punizione impegnano severamente il portiere Azzarello. Il Villaurea non riesce a imporsi, Minnone ci prova ma Santopaolo lo rispedisce al mittente. Poi si fa anche male Scalavino e cala in maniera vistosa l’intensità offensiva dei neroverdi. Dall’altra parte la Roma non sembra voler affondare, anche se quando ne ha l’opportunità attacca. Così Nicocelli, dopo una grande serpentina di Cantarelli fa il 5-1 che spegne la luce ai palermitani. Palo fortuito di La Barbera, finale di partita con il Villaurea che attacca col portiere di movimento ma non trova sbocchi. Anzi è la Roma a segnare con Ficara i gol che fissano il punteggio sul 7-1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here