Catania Taormina

Secondo allenamento congiunto, al “Totuccio Carone” di Ragalna per il Catania in vista della prossima stagione. Achiviata la parte iniziale della seduta agli ordini di mister Ferraro, il Catania ha completato il programma di lavoro disputando una partitella con il Città di Taormina. La squadra avversaria dei rossoazzurri milita nel girone B del campionato regionale di Eccellenza.

La partita si è giocata sua distanza degli 80 minuti, con due frazioni da 40 minuti ciascuna. Il Catania sblocca la partita dopo 5 minuti grazie a De Luca, che fa partire l’azione e mette al centro, trovando la deviazione di un difensore che fa autogol. Il Taormina non ci sta e Assenzio al 27′ colpisce la traversa. Al 33′, però, Giovinco mette tutti d’accordo trovando il raddoppio con una conclusione dal limite dell’area. Nella prima frazione, di fatto, succede poco altro.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, si stringe per Litteri. Nuova amichevole in programma

Il secondo tempo si apre con il tris rossoazzurro firmato da Forchignone dopo 3 minuti. Gli uomini di mister Coppa tengono bene il campo a dispetto di un risultato già pesante e che sarà ancor più netto nella seconda parte. Poco dopo il quarto d’ora Giovinco colpisce una traversa su punizione, cinque minuti dopo Sarao batte il portiere in uscita con un pallonetto e fa 4-0. L’ultimo sigillo etneo è il rigore di De Luca, che al 26′ fissa il punteggio sul 5-0.

Catania-Taormina, il tabellino

Catania (4-3-3) – Bethers; Rapisarda (13’st Ferrara), Castellini, Lorenzini, Chinnici; Rizzo (13’st Di Grazia), Lodi (20’st Vitale, aggregato), Palermo (13’st Bani, aggregato); Forchignone (13’st Sarao), Giovinco (20’st Frisenna), De Luca. Allenatore: Ferraro. Lavoro differenziato per Pino, Alessandro e Andrea Russotto.

Città di Taormina: Cirnigliaro (28’st Garcia); Pulvirenti (15’st Pantano), Echeverria, Trovato (34’st Caltabiano), Godino (15’st Lo Re); Ferraù (15’st Quintoni), Assenzio (37’st Tonzuso), Viscuso (1’st D’Amico); Biondo (28’st Ferio), Cannavò (1’st Famà), Lucarelli. Allenatore: Coppa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here