24.8 C
New York
spot_img

Catania, Scibilia: “Dobbiamo rincorrere, ripartiamo da meno di zero”

Dante Scibilia parla in maniera quasi liberatoria per la costituzione del nuovo Catania. Il braccio destro di Ross Pelligra ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza. Un momento che anche lui aspettava da tempo: “Finalmente siamo arrivati al giorno delle presentazioni. Il momento è ancora interlocutorio. La società parte da zero, è un caso quasi unico quel che è successo a Catania. La richiesta dell’articolo 52 è stata avanzata da altre società in passato, ma noi partiamo da un momento di stop prolungato di 3-4 mesi, che ha determinato una importante perdita di valore. Abbiamo perso i campi sportivi, tante persone che lavoravano per il club hanno fatto tanti percorsi. Non andiamo in continuità con una nuova proprietà su qualcosa che già c’era”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Pelligra: “Torneremo ai fasti che meritiamo, Carra dg e Laneri ds”

Catania, Scibilia sottolinea le difficoltà

L’ex dirigente del Venezia ha sottolineato le difficoltà nel ripartire un progetto da zero. Anzi Scibilia sottolinea che Catania potrebbe avere anche difficoltà aggiuntive: “Forse partiamo addirittura da sottozero. Ci troviamo a dover rincorrere, a dover fare mille cose per farci trovare pronti per la prossima stagione. Lo sforzo fatto da Grella in questi giorni per costruire la squadra e parlare con non so quante persone è stato molto importante. In questo periodo ho capito la necessità della stampa di avere notizie, ma noi cerchiamo di fare le cose per bene e poi di presentare i personaggi”.

I ringraziamenti a Pelligra e alla città

Si passa poi ai ringraziamenti. Scibilia ha posto l’accento sull”importanza di avere un grande aiuto da parte di Catania. Sia da parte dell’amministrazione comunale che dalla città. Per questo arrivano calorosi ringraziamenti: “Mi associo ai ringraziamenti per il dottor Pelligra, ha fatto degli investimenti importanti. Lui è un imprenditore che conosce bene l’attività sportiva, ma ha anche una grande passione per la città e vuole restituirgli qualcosa. Questa combinazione ha determinato la possibilità di chiudere l’accordo in maniera veloce. Ringrazio l’assessore Parisi per averci dato sempre supporto e professionalità. Ci ha dato informazioni fondamentali per fare tutto in maniera corretta. Ringrazio tutte le persone che si sono spese per il bene del calcio a Catania”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles