13.4 C
New York
spot_img

Calciomercato Palermo, si chiude per l’esterno Elia. Cortinovis sfuma: va all’Hellas Verona

Il Palermo perde il duello con l’Hellas Verona in merito all’acquisto di Alessandro Cortinovis, giovane talento di proprietà dell’Atalanta, ma sta per chiudere per Salvatore Elia.

Il trequartista classe ’01 nativo di Bergamo nella scorsa stagione ha totalizzato 30 presenze e 1 rete con la maglia della Reggina in B. La dirigenza rosanero aveva messo gli occhi sul gioiellino orobico che sembra ormai a un passo dall’indossare la maglia gialloblù. Il direttore sportivo rosanero, Renzo Castagnini, aveva puntato con insistenza il giovane calciatore che però non arriverà in Sicilia. Le volontà del diretto interessato però sono state determinanti. La Serie A era la priorità.

La trattativa che nei prossimi giorni porterà Cortinovis alla corte di Gabriele Cioffi appare dunque ormai in dirittura d’arrivo. A confermarlo il noto esperto di mercato, Gianluca Di Marzio. Il giornalista, però, porta buone notizie anche ai rosanero. Se da un lato il giovane trequartista è sfumato, un altro gioiello dell’Atalanta è vicino all’approdo in Sicilia. Si tratta di Salvatore Elia. L’ex Benevento è a un passo dal vestire la maglia rosanero, la chiusura dell’affare arriverà già nelle prossime ore. Il Palermo muove il mercato.

LEGGI ANCHE -> Calendario Serie B Palermo: esordio in casa contro il Perugia, all’ultima c’è il Brescia

Calciomercato Palermo, sfuma Cortinovis ma c’è Elia

La dirigenza rosanero si è arresa all’evidenza e ha abbandonato l’idea di portare in Sicilia, Alessandro Cortinovis, promesso sposo dell’Hellas Verona. Il giovane trequartista bergamasco di proprietà dell’Atalanta interessava fortemente al Palermo che è stato però sorpassato proprio dagli scaligeri. Il club di Viale del Fante ha comunque chiuso, come confermato da Gianluca Di Marzio, per un l’esterno offensivo di proprietà sempre atalantina ovvero Salvatore Elia.

LEGGI ANCHE -> Palermo in Serie B 2022/23, neo-promossa con numeri da record: sogno è replicare stagione 2013-14

Il figlio di quel Firmino che trascinò il Palermo in B nel 2001 arriverà a Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei rosanero e controriscatto in favore degli orobici. Si tratta di un esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce, piede preferito il destro, e che all’occorrenza può agire da terzino come accaduto a Benevento. Mister Silvio Baldini è pronto ad abbracciare il talento classe ’99 nativo di Prato, un ottimo rinforzo per i rosanero in vista della prossima Serie B.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles