22.2 C
New York
spot_img

Catania, casting per l’allenatore: Modica il nome nuovo, sullo sfondo Capuano e Feola

La stagione del Catania è tutta ancora da decifrare, anche se due date sono da cerchiare in rosso. Il 13 luglio si firmerà a Venezia l’atto di nascita della nuova società etnea che dovrebbe iscriversi in sovrannumero al prossimo campionato di Serie D. L’altra data è quella del 4 settembre, giorno d’inizio del massimo campionato dilettantistico. In mezzo c’è da costruire una squadra e un organigramma societario ben definito che possa accompagnare la rinascita. Abbiamo parlato negli scorsi giorni di Alessandro Zarbano nel possibile ruolo di a.d. ma è per il ruolo di d.s. che sembra esserci stato un sorpasso di Antonello Laneri sugli altri candidati (come Davide Morello). Anche per il ruolo di allenatore del Catania non ci sono ancora certezze: l’ultimo nome in ordine cronologico è quello Giacomo Modica.

Catania, si cerca l’allenatore: occhio a Modica per la panchina. Spazio anche al mercato

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si parla appunto dei vari profili che potrebbero sedere sulla panchina degli etnei. E se sullo sfondo rimangono i nomi di Eziolino Capuano, Vincenzo Feola (ex Akragas con Laneri) e Leo Criaco, il primo nome sulla lista del Catania potrebbe essere quello di Giacomo Modica. Modica, siciliano ed ex calciatore di Palermo, Messina e Acireale tra le altre, ha lavorato lungamente con Zdeněk Zeman, a cui si ispira in quanto a modello tattico e tipo di lavoro. Un profilo che interessa a Laneri, qualora fosse confermato come direttore sportivo. Da non trascurare inoltre che Modica, dopo la collaborazione col boemo, ha allenato in Serie D il Messina e il Casale e in Serie C la Vibonese e la Cavese.

LEGGI ANCHE -> Catania, Scibilia: “Con Pelligra C sarebbe stata salva, ma ora testa alla D. Voglio squadra affamata”

Prima la panchina, poi il calciomercato del Catania

I prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi per la conferma del nome di quello che sarà il nuovo allenatore del Catania. Da lì spazio anche al mercato con i nomi ideali per riportare il Catania tra i professionisti. La Rosea in questo senso si sofferma su alcuni possibili cavalli di ritorno. I più suggestivi sono Mariano Izco, Andrea Russotto, Giacomo Rosaia e Devis Curiale. Ma il vero colpo, al netto di tutto, potrebbe essere Dardan Vuthaj, vincitore l’anno scorso della Serie D con il Novara e autore di 35 reti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles