16.6 C
New York
spot_img

Calciomercato Palermo, Luperini non è scontato: tre squadre di Serie B sul centrocampista

Il Palermo si proietta alla nuova stagione che si stapperà domenica 10 luglio con l’inizio del ritiro pre-campionato che i rosanero hanno deciso di svolgere al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco. Il passaggio ufficiale dell’80% delle quote societarie da Hera Hora a City Football Group ha sancito una svolta epocale nella storia del club che adesso non può che sognare in grande. Nel frattempo incombe inesorabile l’avvio del calciomercato che da ormai una settimana è entrato nel vivo. Tanti i nomi caldi: da Luperini in uscita a La Mantia in entrata.

La dirigenza del club di Viale del Fante, con a capo il direttore sportivo Renzo Castagnini, sta pressando per riportare in Sicilia Matteo Brunori. Intanto ha raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale con Valente, Accardi e Marconi. In uscita invece Moses Odjer che, come confermato dal proprio agente, non rinnoverà con il Palermo e si accaserà dunque con un altro club.

La situazione di Gregorio Luperini

Appare non troppo semplice la situazione riguardante il centrocampista toscano che in maglia rosanero ha detto la sua nella stagione che ha portato alla promozione in B. L’ex calciatore di Trapani e Pistoiese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e al momento non è stato messo sul tavolo un prolungamento. La permanenza di Luperini al Palermo non è poi così scontata. Soprattutto perché sono diversi i club di B che sono piombati sul ragazzo.

Il Perugia lo sta corteggiando da diversi giorni e gli avrebbe offerto un contratto triennale. Sulle sue tracce – riporta l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ – ci sarebbero anche Brescia e Venezia che vorrebbero strapparlo ai rosanero. Il club di Viale del Fante, dal canto suo, non vorrebbe perdere uno dei giocatori più importanti della rosa e sta studiando le mosse per blindarlo. Il classe ’94 è una pedina troppo importante nella scacchiera di Silvio Baldini. Il tecnico non vorrebbe rinunciare a uno dei suoi pupilli. Si lavora dunque per il rinnovo contrattuale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles