15.4 C
New York
spot_img

Calciomercato Palermo, torna Damiani: si delinea la situazione rinnovi, Marconi e Valente…

Il Palermo viaggia spedito verso l’inizio della stagione, sulla scorta dell’entusiasmo per l’arrivo di City Football Group in città e nella società. Proprio la conclusione positiva della trattativa con la holding di casa Mansour sblocca in maniera definitiva la costruzione dell’organico. Anche perchè tra quattro giorni la squadra si ritroverà prima all’hotel “Casena dei Colli” e poi al Tenente Onorato – Città Esercito, per l’inizio del ritiro. Motivo per cui è necessario accelerare i tempi per consegnare a Silvio Baldini, entro pochi giorni, un organico competitivo. Tutto partirà dai rinnovi che in casa Palermo rappresentano un aspetto cruciale del calciomercato.

Calciomercato Palermo, i dettagli dell’accordo con Damiani

Il primo movimento che verrà quasi certamente ufficializzato nei prossimi giorni riguarda il ritorno di Samuele Damiani a Palermo. Il giovane centrocampista potrà approdare nuovamente alla corte di Silvio Baldini, il quale lo ha voluto fortemente all’inizio del 2022. Tra i suoi piedi è passata quasi del tutto la manovra offensiva rosanero nel girone di ritorno. Il tutto al netto di un periodo iniziale difficile, in cui è stato necessario rimettere birra nelle gambe dopo il lungo periodo di inattività. Ora però Damiani è pronto per il Palermo, diventandone un nuovo colpo di calciomercato.

Si legge anche sul Giornale di Sicilia qualche piccolo dettaglio in più sulla trattativa con l’Empoli. I due direttori sportivi, Renzo Castagnini e Pietro Accardi, hanno trovato un accordo per il ritorno in Sicilia del giocatore. Quest’ultimo tornerà a titolo definitivo e non in prestito, come qualcuno aveva paventato nei giorni scorci. C’è anche l’accordo per il contratto, con il regista di centrocampo che si legherà al club di viale del Fante fino al 2025.

Rinnovi Palermo: Valente e Marconi ok, ora Accardi

Un altro aspetto importante per il mercato del Palermo è legato ai rinnovi. Anche se per dirla in maniera corretta, si tratta ormai di ingaggi di giocatori a parametro zero. Tali sono infatti diventati i sette elementi che non hanno visto il rinnovo del loro contratto entro il 30 giugno scorso. Per tre di loro manca solo l’ufficialità legata alla permanenza in Sicilia. In particolare sono due quelli che hanno già raggiunto l’accordo. Stiamo parlando di Nicola Valente e Ivan Marconi. Due movimenti solamente da formalizzare e ai quali dare i crismi dell’ufficialità, con ogni probabilità entro la fine della settimana. Per entrambi arriverà la firma su un nuovo contratto di durata annuale.

Discorso molto simile anche per Andrea Accardi. Il difensore palermitano purosangue rappresenta l’anello di congiunzione tra i tre Palermo degli ultimi anni. Il jolly difensivo c’era prima del fallimento, è stato uno degli elementi cardine del triennio di Hera Hora e ci sarà anche in futuro. Un passaggio fondamentale anche perchè Accardi ricoprirà una delle caselle riservate alle “bandiere”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles