19.9 C
New York
spot_img

Siracusa, doppio colpo in attacco: firmano Ficarrotta e Savasta

Il calciomercato entra nel vivo in casa Siracusa. La formazione aretusea non vuol farsi cogliere impreparata in vista di una stagione da affrontare da assoluta protagonista. E così sono arrivati i primi due botti di mercato, legati all’ingaggio di due attaccanti in grado di fare la differenza in Eccellenza. Entrambi sono nativi di Palermo, si tratta di Luca Ficarrotta e di Luca Savasta. Si tratta dei primi due annunci legati a nuovi acquisti da parte della società dei Leoni siracusani, in vista del campionato 2022/2023.

LEGGI ANCHE -> Casteldaccia, Pagano non è più l’allenatore: le ragioni dell’addio del tecnico

Luca Ficarrotta torna dunque a giocare nel campionato di Eccellenza, dopo l’exploit fatto alcune stagioni fa con la maglia della Sancataldese. Un exploit che gli è valso, nell’estate del 2019, la chiamata del neonato Palermo in Serie D, dove ha vinto il campionato segnando anche gol importanti. Da lì in poi non c’è stata quella continuità che aveva contraddistinto la carriera del nuovo attaccante del Siracusa. Nel 2020/2021 ci hanno provato prima il Città di Sant’Agata e poi il Troina a rilanciare le azioni della punta classe 1990. La scorsa stagione ha visto Ficarrotta indossare le maglie di Giarre e Biancavilla, con il magro bottino complessivo di 2 gol in 12 presenze.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, Castagnini punta José Mauri. Per Brunori cifre ancora da definire

Poco dopo il Siracusa ha annunciato l’ingaggio di Savasta. Si tratta senza dubbio di un centravanti che meriterebbe ben altri palcoscenici. I numeri, del resto, parlano per lui. Nella stagione 2019/2020, giusto per fare un esempio, tra l’esperienza di Ragusa e quella successiva alla Sancataldese sono arrivati 17 gol in 22 partite tra campionato e coppa di Eccellenza. A seguire Savasta ha continuato a giocare e a segnare con una certa continuità, facendo la spola tra la massima serie dilettantistica regionale e la Serie D. Tra l’altro gli aretusei sono nel suo destino, visto che un suo gol li ha sconfitti nella finale promozione del 2021 con il Giarre. L’anno scorso 2 gol in 12 presenze tra Troina e Paternò.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles