13.4 C
New York
spot_img

Serie B calendario 2022/23, sorteggio il 15 luglio a Reggio Calabria. Balata: “Stagione spettacolare”

Venerdì 15 luglio in quel di Reggio Calabria verrà presentato il calendario di Serie B per quanto riguarda la stagione 2022/23; il Palermo dunque conoscerà le avversarie che si succederanno durante la prossima annata. La città calabrese ospiterà la cerimonia che svelerà le trentotto giornate del campionato cadetto che «abbraccerà ben 14 Regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di Regione rappresentati». Il nuovo campionato prenderà il via nella prima metà d’agosto e avrà come favorite per la risalita in Serie A senza dubbio Genoa e Cagliari, non bisogna però dimenticarsi anche di club quali il Venezia o il Parma. Il Palermo sarà certamente una squadra che vorrà dare filo da torcere e lotterà per realizzare un sogno, la nuova proprietà ha parlato chiaro. Si attende dunque con ansia la compilazione dei calendari e il riavvio della stagione.

Le parole di Mauro Balata

Il presidente della LNPB, Mauro Balata, proiettandosi all’evento della prossima settimana ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Ancora una volta il nostro Paese offre un palcoscenico d’indiscussa bellezza ad un campionato che appartiene agli italiani. Si preannuncia una stagione spettacolare e combattuta oltre che arricchita di piazze dalla grandissima storia sportiva. Devo ringraziare il Patron Saladini e la Reggina 1914 per avere avanzato la candidatura della propria città quale organizzatrice della presentazione dei calendari a dimostrazione del grande lavoro della nuova proprietà amaranto. Desidero ringraziare il Presidente Cardona e tutte le società della Serie BKT che, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo, danno quotidianamente esempio di impegno e passione“.

Il ringraziamento del presidente della Reggina

Desidero ringraziare – dichiara il Presidente della Reggina 1914 Marcello Cardona – anche a nome di Felice Saladini, il Presidente della LNPB Mauro Balata e tutti i Presidenti della Serie BKT. Saremo all’altezza per questo evento importante, per iniziare a segnare in modo indelebile il nuovo corso della Reggina 1914“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles