16.6 C
New York
spot_img

Palermo in giro per il mondo! Dall’Arabia Saudita al Brasile: “Il club storico diventa il 12° di City Group”

Il Palermo è stato ufficialmente ceduto a City Football Group. La holding di Mansour ha scelto il club di Viale del Fante per entrare in Italia. I rosanero occupano il dodicesimo posto nella lista delle società della galassia al fianco della sorella Manchester City. “La visibilità per la squadra aumenterà a dismisura”, ha anticipato in conferenza stampa il CEO Ferran Soriano. In attesa che ciò avvenga anche per quanto concerne i risultati sul campo, la previsione è immediatamente diventata realtà sul web. I media internazionali, infatti, hanno riportato la notizia: dall’Arabia Saudita al Brasile, l’inizio della nuova era dei siciliani è stato messo sotto i riflettori in tutto il mondo.

Una attenzione che mancava da qualche anno, ma in realtà non da troppo tempo. Nel recente passato, infatti, era già accaduto in due occasioni che il Palermo finisse sulle pagine dei quotidiano internazionali. In un caso si tratta di un evento negativo, nell’altro caso di uno positivo. Nel 2019, infatti, i media di tutto il mondo riportarono la notizia del fallimento del club di Viale del Fante. “Scompare un club storico del calcio italiano, quante stelle in rosanero!”, questi i titoli apparsi tra le pagine dei giornali di tutto il mondo. Gli articoli ripercorrevano l’era di Maurizio Zamparini con le sue glorie, fino al baratro. La società infatti dopo le vicissitudini societarie non era riuscita a iscriversi al campionato di Serie B.

Il Palermo sembrava essere destinato al dimenticatoio per anni e anni. Dopo la rinascita dalle ceneri con il nuovo patron Dario Mirri, però, soltanto a pochi mesi dalla nascita della società, i rosanero sono tornati a brillare a tal punto da meritare l’attenzione dei media internazionali, anche di quelli oltreoceano. Il motivo? I tifosi. A colpire i giornali esteri, infatti, furono i 17 mila supporters presenti sugli spalti in occasione della partita d’esordio stagionale contro il San Tommaso al “Renzo Barbera”. Un record per il calcio dilettantistico. La notizia fu riportata persino in Russia ed in Indonesia.

Adesso la storia si ripete. Tra le pagine dei giornali esteri spicca il Palermo, questa volta grazie a City Football Group. Sfogliando le pagine sotto la pubblicità potrete leggere alcuni degli omaggi dei media internazionali al club di Viale del Fante per la cessione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles