13.4 C
New York
spot_img

Palermo al City Group, le ultime tappe: closing entro la fine della settimana, gli annunci…

L’attesa sta ormai per finire. Il passaggio del Palermo al City Football Group è ormai una realtà certa, tanto che si attende solamente l’annuncio. Dario Mirri, nell’intervista rilasciata ieri sera per Trm, ha fatto capire chiaramente che la situazione si è ormai delineata. Tanto che tutti – dagli addetti ai lavori ai tifosi – attendono solamente l’annuncio ufficiale del passaggio di proprietà. L’attuale patron manterrà solamente il 20% delle quote societarie e, in attesa che vengano sbloccate quelle attualmente sotto sequestro dal Tribunale di Catania, cederà il restante 60%.

Ma quando arriverà l’annuncio ufficiale dell’insediamento della holding di casa Mansur presso il club di viale del Fante? Oggi si dovrebbe concludere un’era, ovvero quella della Hera Hora fondata proprio da Mirri e da Tony Di Piazza. La cordata è quella che nell’estate del 2019 ha riportato il calcio in città. Dalla vittoria del bando all’approdo in Serie B, il passo è stato breve sul piano temporale anche se ha portato tanti sacrifici. Ora, però, è il momento di voltarsi verso un futuro che si prospetta roseo.

Palermo al City Group, venerdì l’annuncio della cessione

I tifosi del Palermo attendono che venga svelato ufficialmente il passaggio di proprietà. Questa comunicazione, con ogni probabilità, arriverà nella giornata di domani, venerdì 1° luglio. Sono tanti i motivi per cui questa sarà la data prescelta, anche se in maniera un po’ forzata. In primis perchè, come abbiamo già accennato, si concluderà oggi l’esercizio della società per la stagione sportiva 2021/2022. E per il terzo anno consecutivo, come ribadito anche da Mirri ieri sera, il club chiuderà l’annata senza neanche un euro di debiti. E poi c’è l’approssimarsi del weekend che costringe di fatto l’annuncio del passaggio del Palermo al City Group già domani.

Dopodichè sarà la volta della conoscenza diretta degli uomini dalle cui mani passerà il destino del club a breve e medio termine. Una conoscenza che avverrà in maniera inevitabile attraverso una conferenza stampa. Questa si svolgerà con ogni probabilità nella mattinata di lunedì 4 luglio, giorno in cui gli emissari di City Football Group torneranno a Palermo. Non è dato sapere chi interverrà ai microfoni dei media ufficiali del club e dei giornalisti presenti, ma qualche ipotesi emerge. Come quella legata al ritorno in città di Giovanni Gardini, il futuro direttore generale del club.

Naturalmente è prevista anche la presenza di Dario Mirri. La sua sarà una presenza necessaria. Un passaggio del testimone che il presidente sognava, per sua stessa ammissione, da tempo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles