22.2 C
New York
spot_img

Palermo, Luperini corteggiato dal Perugia: il Grifo gli offre un triennale

Il Perugia ha messo gli occhi su Gregorio Luperini. Il club umbro sta programmando insieme al proprio allenatore, Fabrizio Castori, la nuova stagione di Serie B e starebbe puntando in modo deciso il centrocampista toscano del Palermo. I biancorossi inizieranno il proprio ritiro pre-campionato il prossimo 9 luglio e per quella data il neo allenatore vorrebbe aggiungere dei tasselli importanti alla propria rosa.

La trattativa tra Palermo e Perugia

Il Perugia sembra fare sul serio e avrebbe proposto al calciatore rosanero un contratto triennale, a insistere per l’acquisto di Luperini sarebbe proprio mister Castori che conosce bene il ragazzo dai tempi di Trapani. Il Palermo, dal canto suo, sta riflettendo su una possibile cessione anche perché il contratto dell’ex Pistoiese scadrà nel giugno 2023. Il Palermo, dal canto suo, sta riflettendo su una possibile cessione anche perché il contratto dell’ex Pistoiese scadrà nel giugno 2023. In attesa del closing societario che avverrà molto probabilmente a brevissimo, il club di Viale del Fante non muoverà un dito né in entrata né in uscita. Perdere un elemento come Gregorio Luperini non sarebbe una mossa troppo astuta da parte della dirigenza. La proposta del Perugia potrebbe diventare davvero interessante per il ragazzo classe ’94 che, nel caso non dovesse arrivare una contromossa da parte del Palermo, potrebbe anche valutare di lasciare la Sicilia. Adesso è da capire se il nuovo ciclo vedrà in Luperini un calciatore su cui contare oppure se preferirà puntare su altri profili.

I numeri di Luperini

Nella stagione di Serie C culminata con la promozione del Palermo in Serie B, Luperini ha totalizzato ben 33 presenze in campionato realizzando anche 4 reti (Turris, Fidelis Andria e doppietta contro il Taranto) e 2 assist (Vibonese e Campobasso). Il centrocampista nativo di Pisa ha brillato in modo evidente anche durante i playoff promozione: due le reti messe a segno (Triestina e Virtus Entella) condite da altrettante assistenze decisive entrambe arrivati nelle due sfide contro la Feralpisalò. In totale sono dunque 41 presenze arricchite da 6 reti e 4 assist.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles