19.9 C
New York
spot_img

Palermo, nodo rinnovi: Accardi e Valente sicuri del rinnovo. Tre in bilico, Floriano…

Il Palermo prosegue la sua programmazione in vista della prossima stagione, quella del ritorno in Serie B. E non lo fa soltanto sul fronte societario, con la trattativa per l’ingresso con il pacchetto di maggioranza di City Football Group. Ci sono altri aspetti puramente tecnici da sistemare, come ad esempio quello dei rinnovi di contratto. Sono tanti i giocatori che vedranno scadere il proprio legame con il club di Viale del Fante entro il prossimo 30 giugno. Per questo motivo si sta correndo per completare gli accordi in modo da allestire al più presto una parvenza di organico. Il tutto in attesa dei primi acquisti che verranno effettuati a partire da luglio.

Attualmente le manovre ufficiali rispetto alla scorsa stagione sono tre. I primi sono stati interventi resi automatici dalla promozione in cadetteria, ovvero il rinnovo di Jacopo Dall’Oglio e il riscatto del cartellino di Giuseppe Fella dalla Salernitana. L’altro è il riscatto dal Padova di Edoardo Soleri. Ma come si legge questa mattina sul Giornale di Sicilia, ci sono altri due movimenti che a breve diventeranno ufficiali. Si tratta di due rinnovi di contratto, quelli di Andrea Accardi e Nicola Valente. Nel primo caso si tratta quasi di una firma in bianco, visto che il difensore palermitano doc non ha mai avuto dubbi sulla sua permanenza. A breve arriverà anche la firma dell’esterno, legato in maniera forte con Baldini.

Rinnovi Palermo, chi resta e chi andrà via

Per due giocatori che sono ormai certi di rimanere a Palermo, ce ne sono altri due invece sono sull’uscio. Il primo è Alberto Pelagotti, il portiere che è ripartito dalla D in Sicilia ma che sembra lontano dal rinnovo. Anche a causa della difficile situazione relativa alla sua procura, visto che Stefano Sorrentino si è imbarcato nella nuova avventura alla presidenza del Chieri. Il secondo giocatore in uscita è Roberto Floriano. L’eroe dei playoff, il capocannoniere della post-season difficilmente resterà rosanero. Potrebbe essere questa l’unica eccezione alle celebri parole di Renzo Castagnini, il quale a suo tempo disse che “il rinnovo di contratto va guadagnato sul campo”.

Ci sono poi altre tre situazioni in bilico, ma che potrebbero risolversi in favore del Palermo. Come quelle dei due difensori centrali titolari di questa stagione, Ivan Marconi ed Edoardo Lancini. Il primo ha ricevuto già i primi contatti da altre squadre, ma darà precedenza al club del presidente Mirri. Il secondo attende invece solo la conferma ufficiale di Castagnini prima di firmare, anche a contratto scaduto. E poi c’è Moses Odjer, per il quale sembra esserci mercato in Serie C e quindi la possibilità di andare in squadre in cui troverebbe più spazio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles