16.7 C
New York
spot_img

Inter-Monaco si gioca a Messina: Comune a lavoro per ospitare l’amichevole al “Franco Scoglio”

Dopo il re del rock italiano, ecco una delle squadre più forti in Italia e in Europa. Il terreno di gioco dello stadio “Franco Scoglio” di Messina potrebbe avere un collaudo d’eccezione tra poco meno di un mese. Stando ai rumors che arrivano direttamente dalla città dello Stretto, infatti, l’amichevole tra Inter e Monaco potrebbe giocarsi nell’impianto di Messina intitolato al “Professore” di Lipari. Il match sarebbe in programma il prossimo 16 luglio e potrebbe essere uno dei primi banchi di prova per i detentori di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Una partita che, se ne venisse confermata la sede peloritana, rappresenterebbe anche un discreto defileé per la stessa città. Da troppi anni, come ben sappiamo, il calcio di altissimo livello manca in quel di Messina e tra le mura dello stadio “San Filippo”. E in attesa di conoscere quello che sarà il verdetto sul futuro del club biancoscudato, che attualmente veleggia tra la permanenza al timone di Pietro Sciotto e la sempre meno probabile presenza di nuovi acquirenti, l’ipotesi di un’amichevole di lusso in città sarebbe comunque una notizia gradevole per i messinesi.

Almeno per il momento non ci sono conferme, nè da parte dei nerazzurri nè per parte monegasca. Tuttavia, come si legge sulla versione online della Gazzetta del Sud, il Comune di Messina conferma. Il sindaco neo eletto Federico Basile e il suo vice Francesco Gallo hanno dato qualche segnale positivo in tal senso. “Abbiamo già avuto interlocuzioni – si legge – , aspettiamo l’ufficializzazione della proposta e siamo pronti a rispondere di sì. L’organizzazione è esterna, ma siamo convinti sia un’altra grande opportunità per la città”.

Dunque la città dello Stretto potrebbe prepararsi per il ritorno del grande calcio in città. A prescindere dalla fede calcistica, non si può non essere soddisfatti per la scelta per la sfida tra Inter e Monaco a Messina. Il tutto, però, in attesa dell’ufficialità di questa notizia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles