16.6 C
New York
spot_img

Palermo, Mirri annuncia: “Baldini allenatore anche in B, è entrato nel cuore di tutti”

Dario Mirri ha confermato Silvio Baldini sulla panchina del Palermo. Il numero uno del club di Viale del Fante, dopo avere trattato nei giorni scorsi con City Football Group, ha trovato l’approvazione di quella che sarà a breve la nuova proprietà. Non ci saranno cambiamenti dunque nel ruolo di allenatore e di conseguenza è evidente che ciò non accadrà neanche per quanto concerne il ruolo di direttore sportivo. Il tecnico infatti era stato chiaro. La sua volontà era quella di rimanere, ma al fianco di Renzo Castagnini che lo scorso 23 dicembre lo ha chiamato per affidargli l’incarico. E così evidentemente sarà.

City Football Group insieme al presidente Dario Mirri, a cui rimarrà una piccola parte delle quote del Palermo, dunque, hanno deciso di dare continuità al progetto vincente che è stato portato avanti nei mesi scorsi. La promozione in Serie B, conquistata dai rosanero tramite i play-off, ne è la dimostrazione. Adesso l’obiettivo di Silvio Baldini è quello di riportare il club di Viale del Fante nel palcoscenico più alto del calcio italiano. Ci proverà insieme ad una nuova proprietà, che si insedierà e prenderà forma nelle prossime settimane. Il percorso sarà lungo ma ambizioso.

LEGGI ANCHE -> Palermo al City Football Group, inizia la rivoluzione: Sagramola fuori dal Cda, c’è Gardini

Mirri conferma Baldini: sarà ancora allenatore del Palermo

“Non c’è nessun dubbio sulla conferma di Silvio Baldini”, così Dario Mirri ha annunciato la scelta definitiva della società nel corso di un intervento ai microfoni di Rai Radio 1. “Ha dimostrato di essere soprattutto un uomo con la U maiuscola. Poi è un uomo libero, non inseguire i soldi è un valore straordinario nel mondo del lavoro. Segue solo il suo cuore. Silvio è riuscito a entrare nel cuore dei giocatori, del presidente e di tutti. Non ho dubbi sul fatto che sarà il nostro allenatore”, ha aggiunto. E sulla formula contrattuale: “Le cose chiaramente devono avere una evoluzione nei prossimi giorni, ma con la promozione il rinnovo del contratto è già previsto. I dubbi sono pari a zero”, ha concluso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles