17.8 C
New York
spot_img

Catania, Bonaccorsi: “Proposte ben strutturate, decisione entro 10 giorni”

Roberto Bonaccorsi saluta la chiusura del tempo utile per le manifestazioni di interesse per il bando del nuovo Catania. Il sindaco facente funzioni del capoluogo etneo, subentrato al dimissionario Salvo Pogliese, ha espresso soddisfazione per la presenza di ben cinque offerte per il rilancio del calcio in città. In un primo momento erano quattro le cordate che erano state inserite regolarmente nella gara per la creazione del nuovo club. Qualche minuto dopo la scadenza fissata per le ore 13, però, è giunta la Pec di una quinta forza pronta a schierarsi. Si tratta di una cordata guidata da Antonello Mascali, per conto di “imprenditori catanesi, inglesi, coreani e spagnoli”.

Nei prossimi giorni si saprà quale sarà la cordata vincitrice del bando. In ogni caso entro la fine del mese di giugno bisognerà accelerare i tempi per far sì che Catania abbia una nuova squadra di calcio. Dopodichè si conoscerà anche la sua categoria di appartenza, con la speranza di una ripartenza dalla Serie D.

Catania, la soddisfazione di Bonaccorsi

Intanto Bonaccorsi, a proposito del bando per il nuovo Catania, ha espresso soddisfazione. E lo ha fatto attraverso un comunicato ufficiale: “L’Amministrazione Comunale è pienamente soddisfatta perché la manifestazione d’interesse ha avuto successo attraendo ben quattro possibili gruppi di investitori, che appaiono tutti ben strutturati e degni di ogni considerazione. Ciascuna di esse verrà valutata con piena attenzione e massimo rigore, badando all’esclusivo interesse di garantire un futuro solido e una prospettiva agonistica di ampio respiro al Calcio a Catania, in linea alla tradizione sportiva etnea e alle legittime aspirazioni degli sportivi e dei tifosi rossazzurri. Tra una decina di giorni e comunque entro il mese di Giugno indicheremo, nella massima serietà e trasparenza, la compagine ritenuta più idonea per rappresentare Catania nel mondo calcistico nazionale. Forza Catania!”.

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles