13.4 C
New York
spot_img

Cessione Palermo, Mirri incontra City Group a Milano: le tappe verso il closing

Decisi passi in avanti, inevitabili dopo la fine di una stagione che sul campo è stata magica. Ora si procede a passo di carica verso la chiusura di una trattativa che ormai da un mese tiene con il fiato sospeso i tifosi rosanero. Proprio così, perchè la cessione del Palermo al City Football Group sta vivendo forse la sua fase clou. Quella in cui, senza fare troppi giri di parole, si passa dalle chiacchiere informali ai fatti. E nella giornata di ieri Dario Mirri ha dato una accelerata che oseremmo definire decisiva ai fini della conclusione positiva dell’affare.

Come ben sappiamo, tutto o quasi è stato tenuto sottotraccia fino alle ultime ore. Il motivo era chiaramente legato al buon esito dei playoff, conclusi con il trionfo di domenica scorsa ai danni del Padova. Ora, vista anche la necessità di programmare il futuro soprattutto a breve termine, ecco che si corre contro il tempo verso la fumata bianca. Una fumata bianca che dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, visto anche il buon esito dell’incontro che si è tenuto ieri. Qui il presidente del club di viale del Fante, in base alle ultimissime notizie, ha incontrato alcuni dirigenti di alto grado del City Football Group.

LEGGI ANCHE -> Cessione Palermo, City Group accelera: si discute rebus Castagnini. L’ombra di Pallotta…

Cessione Palermo, incontro positivo tra Mirri e il City Football Group

La location di questo incontro è stata la sede milanese di Lazar, l’advisor che ha contribuito alla ricerca del giusto acquirente per la cessione del Palermo. Qui Mirri, come scritto prima, ha incontrato alcuni rappresentanti della holding fondata dalla famiglia Mansour. Il primo appuntamento è avvenuto in un hotel del centro del capoluogo lombardo, prima di spostarsi nell’altro ufficio. Senza dubbio le cose sono andate bene, visto che si sta procedendo in maniera spedita verso l’accordo definitivo. Tanto che si parla già di fumata bianca molto vicina.

Tra le altre cose non è previsto che Dario Mirri torni alla base a breve. Il che induce a pensare, come si legge anche sul sito di Gianluca Di Marzio, che il fondatore del Palermo Football Club neopromosso in Serie B incontrerà nuovamente alcuni esponenti della holding nelle prossime ore o nei prossimi giorni. L’unico obiettivo da perseguire è la firma sui contratti, ma prima bisognerà passare da un iter burocratico non di poco conto. Il tutto mentre si lavora per tanti altri aspetti, in primis quello tecnico.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Baldini: “Resto solo se circondato da chi mi fido, Castagnini merita conferma”

Palermo, Castagnini potrebbe restare con Zavagno

Nel precedente incontro, quello avvenuto a Palermo con alcuni emissari, si è parlato anche dell’aspetto tecnico e dirigenziale. Due aspetti che vanno a braccetto tra loro, anche perchè coinvolgono due figure molto legate, ovvero Silvio Baldini e Renzo Castagnini. Il faccia a faccia tra lo stesso ds, Mirri e gli emissari presenti in Sicilia volgeva proprio in tal senso.

Tanto che ci sarebbe stata un’apertura al dialogo e al lavoro condiviso con Luciano Zavagno. L’ex difensore – tra le altre – di Torino e Ancona è stato in città per assistere a Palermo-Padova e conoscere di persona Castagnini. L’argentino sarebbe disposto a proseguire il lavoro con lui, anche per agevolare la permanenza in panchina di Baldini. Dunque, almeno per il primo anno, nulla dovrebbe cambiare in questo senso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles