15.4 C
New York
spot_img

Padova, Oddo: “A Palermo senza paura, arrivati sin qui superando tante difficoltà”

Il Padova volerà a Palermo per giocarsi l’ultima chance di approdare in Serie B. I biancoscudati dovranno ribaltare il risultato di 0-1 maturato in occasione della gara di andata allo Stadio Euganeo. Il tecnico Massimo Oddo sa che ancora è tutto nelle possibilità della sua squadra. “Abbiamo lavorato bene, sappiamo di andare in un campo difficile ma andiamo convinti di poter fare risultato. Ci proveremo, abbiamo tutte le carte in regola e le potenzialità per fare una grande gara e dare tutto quello che abbiamo. Poi vedremo il risultato”, ha detto nel corso della conferenza stampa della vigilia.

L’obiettivo dei veneti è quello di evitare gli errori commessi nel match casalingo. “Non abbiamo ancora perso, era il primo di due tempi da 90. Siamo sotto nel primo tempo, dobbiamo recuperare nel secondo. Sicuramente lo si può fare, nulla è scontato. Dovremo fare una grande partita, con coraggio, cuore, tattica, tutto. Sicuramente dovremo fare meglio dell’andata, anche se è stata una partita in cui abbiamo regalato un gol che ha deciso tutto”.

Oddo sul confronto tra Palermo e Padova

Massimo Oddo è consapevole del fatto che alla finalissima siano arrivate le squadre migliori. “Il Palermo ha fatto grandi cose ma anche il Padova le ha fatte. Abbiamo incontrato squadre ostiche come la Juve che poteva arrivare fino in fondo. Abbiamo incontrato un Catanzaro che avrebbe meritato di più. Nonostante tutte le difficoltà abbiamo superato i problemi. Non solo il Palermo ha fatto grandi cose, non dobbiamo dimenticarlo. Ci vuole positività e coraggio”, ha detto.

E sugli avversari: “Non sarà un Palermo diverso. Hanno delle caratteristiche ben precise e non rinunceranmo a fare ciò che hanno sempre fatto. Sono compatti, noi dovremo rispondere con le nostre caratteristiche. Domani l’aspetto più importante è il coraggio. Se affronteremo la gara senza paura, sicuramente faremo una grande partita. Se ci mancherà coraggio sarà dura”.

Le assenze e i tifosi

Il tecnico Massimo Oddo nel corso della conferenza stampa ha parlato anche delle scelte di formazione. “Stanno tutti bene. Dispiace per le assenze ma vengono tutti con noi. Siamo tutti lì. Non ho dubbi di formazione, ho già deciso tutto. Avevo dei piccolissimi dubbi sugli uomini e non sul modulo, siamo pronti. Domani giocano Ceravolo e altri 10”. E su eventuali tempi supplementari e rigori: “Non si sa chi ci sarà se arriveremo a quel punto. Un’idea generale ce l’ho, come la convinzione che allenarsi sui rigori il giorno prima di una gara non serve a nulla”.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Padova, probabili formazioni: rientro da titolare per Dall’Oglio, dubbio in difesa per Oddo

La chiosa è dedicata allo scenario che ci sarà allo Stadio Renzo Barbera. Il Padova in occasione della finalissima non sarà solo. L’impianto sarà praticamente sold out, con tanto di 500 tifosi biancoscudati nel settore ospiti. “Siamo piacevolmente sorpresi, la gente ci crede nonostante la sconfitta nel primo atto. Noi ci crediamo tantissimo. Se saremo bravi faremo più di un gol. Viene tanta gente, è frutto dell’entusiasmo che si è creato. Loro saranno tanti, ma lo saremo anche noi. 500 persone a Palermo è tanta roba, è uno stimolo in più per dare una soddisfazione a chi verrà e a chi non ha potuto, ma avrebbe voluto. Lo faremo per la città”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles