13.4 C
New York
spot_img

Il Palermo passa il turno se… tutte le combinazioni disponibili contro l’Entella

Gli stessi presupposti di dieci giorni fa. Dalla Triestina all’Entella, con le stesse chances dal punto di vista emotivo, matematico e di combinazioni di risultati. Sotto questo aspetto il Palermo affronterà la sfida contro la formazione ligure con la consapevolezza di avere un enorme vantaggio da sfruttare in vista dei prossimi 90 minuti. Di fatto, senza fare troppi giri di parole, le chances dei rosanero sono molto alte. Il Palermo passa il turno se si verifica una tra queste tre condizioni: se vince, se pareggia oppure se perde con un solo gol di scarto.

Come abbiamo già visto nel turno precedente, il primo della fase nazionale dei playoff di Serie C, i numeri sono in favore della squadra allenata da Silvio Baldini. Il fatto di ritrovarsi a questo punto della post-season con i crismi di migliore terza di tutto il campionato dà i suoi vantaggi. In primis quello legato al fattore campo, che vedrà un nuovo ed enorme bagno di folla al “Renzo Barbera”. Decisamente più impattante, più rumoroso e più affollato anche di quello visto ieri sera, con la Curva Nord 12 a incoraggiare la squadra dopo l’allenamento. Ma come abbiamo già scritto, c’è molto di più.

Il Palermo passa il turno se…

Abbiamo già elencato in maniera molto rapida tutte le combinazioni per cui il Palermo riuscirà ad accedere alle semifinali dei playoff di Serie C. Tutto nasce dal risultato di 1-2 maturato nella gara di andata, giocata martedì allo stadio “Comunale” di Chiavari. I gol messi a segno in avvio di secondo tempo da Luperini e Brunori hanno totalmente spaccato la partita. E nemmeno la rete di Merkaj a 20 minuti dalla fine ha cambiato l’andamento di una partita in cui i rosanero hanno sofferto poco. Per questo motivo si arriva alla sfida del “Barbera” con molta fiducia.

Anche perchè, come ben sappiamo, il Palermo ha tante combinazioni di risultati possibili. Le prime due sono naturalmente legate al match di andata e riguardano ovviamente la possibilità di vincere o di pareggiare con qualsiasi punteggio. La seconda è quella alla quale i rosa hanno rischiato di fare ricorso contro i giuliani, ovvero la sconfitta con un solo gol di scarto. Anche in caso di successo ospite col minimo divario, infatti, il Palermo riuscirà ad approdare al penultimo atto di questi playoff. Ma Baldini non vuole correre gli stessi rischi della scorsa settimana.

L’Entella passa il turno se…

Veniamo ora all’unica possibilità che l’Entella ha di passare il turno ai danni del Palermo. Stiamo ovviamente parlando della vittoria con almeno due reti di vantaggio. Non ci sono alternative per gli uomini allenati da Gennaro Volpe, anche per dare forma e sostanza alle dichiarazioni rilasciate dopo la partita di Chiavari. Vincere con un buon margine sul campo del “Renzo Barbera”, oltre a essere l’unica via per le semifinali, darebbe una ulteriore spinta emotiva ai liguri.

La cosa importante da sapere, per i tifosi del Palermo, e non solo riguarda il cosiddetto aggregate. Ovvero il punteggio complessivo del doppio confronto, che fa leva sui gol realizzati da ciascuna squadra all’andata e al ritorno. Se questo punteggio sarà quantomeno in parità, il Palermo passerà il turno in virtù del miglior piazzamento in campionato. L’Entella ha solo una chance per passare il turno: avere un punteggio complessivo a proprio favore.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles