Queste le formazioni ufficiali di Palermo-V.Entella, gara di ritorno del secondo turno nazionale dei Play Off di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 21.00.
PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano (cap.); 9 Brunori.
A disposizione: 1 Pelagotti, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma,19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.
Allenatore: Baldini.
V.ENTELLA: 24 Borra; 3 Barlocco, 7 Dessena, 8 Capello, 9 Magrassi, 17 Karic, 19 Chiosa (cap.), 21 Coppolaro, 28 Rada, 33 Merkaj, 36 Sadiki.
A disposizione: 22 Siaulys, 6 Alesso, 14 Lipani, 15 Pellizzer, 16 Banfi, 20 Morosini, 26 Silvestre, 27 Palmieri, 31 Di Cosmo, 32 Lescano, 34 Meazzi, 35 Pavic.
Allenatore: Volpe.
Arbitro: Cascone (Nocera Inferore).
Assistenti: Salama (Ostia Lido) – Ceolin (Treviso).
Quarto Ufficiale: Maggio (Lodi).

Palermo-Entella probabili formazioni: le ultime alla vigilia
È già vigilia di partita per il Palermo, che è pronto ad affrontare l’Entella nel ritorno del secondo turno nazionale di Playoff Serie C: le probabili formazioni del match rispecchiano ancora i dubbi che hanno i due mister, soprattutto per quanto riguarda la linea mediana del campo.
Per il Palermo scontato il ritorno in campo di capitan De Rose, come anche confermato da mister Baldini in conferenza stampa. I dubbi nascono sul compagno di reparto del centrocampista calabrese: Damiani ha ben figurato nel secondo tempo della partita di andata in Liguria, però ha cominciato a brillare maggiormente quando è sceso in campo Odjer. Come confermato dal mister, sarà una scelta dell’ultimo minuto. Per il resto la formazione sarà la stessa che ha vinto 1-2 in casa dell’Entella, con Buttaro che dovrebbe sostituire ancora una volta Accardi.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Baldini: “Pronti per la B, ma Entella può metterci in difficoltà. Stadio pieno? Non è merito mio”
Per l’Entella c’è un rientro importante: quello dell’ex Cagliari Dessena che va ad arricchire la linea mediana biancoazzurra. Da capire se il mister darà ancora spazio al trio che ha giocato contro il Palermo o se l’esperto centrocampista troverà spazio. Sembra certa la presenza in attacco del duo Merkaj-Magrassi.
LEGGI ANCHE -> Entella, Volpe: “Col Palermo dura, ma non impossibile. Il sogno è ancora vivo”
Palermo-Entella, le probabili formazioni: le scelte di Baldini e Volpe
Ecco quindi le probabili formazioni di Palermo-Entella, partita del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.
ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Sadiki, Barlocco; Rada, Palmieri, Karic; Morosini; Magrassi, Merkaj.
Palermo-Entella probabili formazioni: Dall’Oglio out, Accardi non è al meglio
Il futuro è adesso. Comincia il conto alla rovescia per Palermo-Entella, ritorno del secondo turno nazionale dei Playoff Serie C, e c’è grande attesa per capire quali sono le probabili formazioni della partita, che si giocherà sabato 21 maggio alle ore 21.00. In palio c’è un posto nelle semifinali degli spareggi per la Serie B. Dopo il successo dell’andata, i rosanero vorranno confermare quanto di buono si è visto in terra ligure. I biancoazzurri, invece, saranno costretti alla partita della vita, vista la necessità di vincere almeno con due gol di scarto per passare il turno.
Come arriva il Palermo
C’è un cauto ottimismo in casa Palermo, dopo la vittoria con l’Entella per 1-2. La prestazione complessiva è stata migliore rispetto a quella con la Triestina (soprattutto in casa). I rosanero hanno mantenuto un ritmo alto fino alla fine, creando diversi pericoli alla porta avversaria. Eppure, con gli ingressi di Merkaj e Magrassi nella ripresa, i centrali di difesa sono sembrati più in affanno. Da capire se si è sentita l’assenza di capitan De Rose (che rientrerà dalla squalifica) o se sarà necessario qualche altro accorgimento tattico.
Per un De Rose che ritorna in campo, un altro centrocampista non sarà della partita: è Dall’Oglio che, diffidato, salterà il match. Verosimilmente a sostituirlo sarà ancora una volta Damiani, che ha ben figurato contro l’Entella all’andata. Ma occhio alla possibilità Odjer, per dare più copertura alla difesa. Da valutare le condizioni di Accardi, che anche a Chiavari è stato sostituito da Buttaro pur risultando convocato. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa, con un 4-2-3-1 che difficilmente verrà stravolto.
Come arriva l’Entella
Per l’Entella, la partita con i rosanero assume i connotati di un’ultima spiaggia. Per passare il turno, vista la regola del miglior piazzamento che premia il Palermo, servirà una vittoria con almeno due gol di scarto. Sembra quindi scontato che l’albero di Natale, il 4-3-2-1, adottato all’andata sarà abbandonato per tornare al 4-3-1-2.
Magrassi e Merkaj sembrano partire in pole position per i ruoli di attaccanti, con uno tra Meazzi, Capello e Morosini a giocarsi il posto da trequartista. Tornerà inoltre a disposizione l’ex Cagliari Dessena, mentre mancheranno certamente Schenetti (ancora squalificato) e Paolucci.