Palermo, la carica della Curva Nord: adunata al “Barbera” verso l’Entella

0

Un rinnovato slancio di amore nei confronti della propria squadra del cuore, in vista di una delle partite più importanti della stagione. La Curva Nord 12 ha organizzato e dato vita a una vera e propria adunata allo stadio “Renzo Barbera”, a poche ore dal match tra il Palermo e l’Entella. La partita si giocherà sabato sera proprio nell’impianto di Viale del Fante, con fischio d’inizio previsto per le ore 21. E così un vero e proprio fiume di tifosi rosanero è esondato in direzione di quella che è la casa della squadra della città.

Una folta rappresentanza di tifosi, non solo facenti parte del tifo organizzato della CN12 ma anche altri supporters che hanno voluto esprimere il proprio sostegno alla formazione allenata da Silvio Baldini. Diverse centinaia di tifosi del Palermo hanno fatto capolino nel piazzale antistante il “Renzo Barbera” come preannunciato poche ore fa proprio sulla pagina Facebook della Curva Nord 12. L’attesa era tutta per la fine della seduta di allenamento, l’ultima diretta dal tecnico toscano prima del match contro i liguri allenati da Gennaro Volpe.

Palermo, la Curva Nord 12 carica la squadra

E così, non appena capitan De Rose e compagni hanno posto fine alla seduta svolta sul manto erboso che li vedrà protagonisti domani sera, ecco la comparsa della squadra sotto lo sguardo della propria gente. Dalle finestre che danno proprio sul piazzale antistante lo stadio ecco arrivare uno dopo uno i giocatori del Palermo. Una presenza prevista ma che ha comunque infiammato i presenti, i quali hanno iniziato a sventolare le bandiere e a intonare cori.

E ce n’erano davvero per tutti, ognuno grande protagonista di questa cavalcata che ha portato la squadra ad appena cinque partite dalla tanto sognata promozione in Serie B. In primis proprio mister Baldini, uno degli artefici grazie alla svolta data sul piano tattico e della mentalità. Senza dimenticare lo stesso De Rose, ma anche Matteo Brunori, chiamato a ripetersi dopo il rigore decisivo della gara di andata.

Il tutto mentre ci si avvia ancora una volta verso il tutto esaurito al “Barbera”. Sono infatti stati spazzati via anche gli ultimi biglietti: la soglia delle 32.000 presenze domani sera è ormai sicura.