16.6 C
New York
spot_img

Palermo, Massolo ritrova l’Entella: il precedente da spettatore, ora è protagonista

La Virtus Entella sarà la sfidante del Palermo per il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C. L’obiettivo per entrambe sarà quello di accedere alla Final Four, con importanti vantaggi di campo in caso di accesso. Tra le due squadre ci sono appena due precedenti, nella stagione di Serie B 2017/18, finiti entrambi con vittorie rosanero. Quell’anno, nelle file della Virtus Entella, era presente un giocatore che in questa competizione è stato uno dei protagonisti. L’uomo in questione è Samuele Massolo, autentico migliore in campo nell’ultima sfida contro la Triestina, che probabilmente ha avanzato un’importante candidatura per il mantenimento del posto tra i pali rosanero.

LEGGI ANCHE -> Matteo Brunori e la Virtus Entella, una storia d’amore mai sbocciata

Massolo, la Virtus Entella e i precedenti contro il Palermo

Samuele Massolo nella stagione dell’ultimo precedente tra le due squadre era un portiere giovane e dalle belle speranze. Proveniente dalla Primavera della Sampdoria, era arrivato a Chiavari nel 2017 per iniziare la sua prima esperienza tra i professionisti. Il primo anno però il giovane portiere non si vide in campo: solamente tante panchine in attesa di una chance. Sarà dalla panchina che vedrà le partite contro il Palermo, allora una corazzata del campionato di Serie B che sembrava sulla strada di una pronta risalita in A. Nella partita d’andata i rosanero si imposero con un secco 2-0, doppietta dell’allora capitano Iljia Nestorvski. Mentre al ritorno (ultimo confronto tra le due formazioni) la vittoria del Palermo sarà più difficile: la Virtus Entella era allora alla ricerca di punti salvezza e giocò alla morte quella partita. Il risultato finale fu di 1-2, con gol di Antonino La Gumina e un autogol di Eros De Santis per i rosanero. Per i biancoazzurri gol nel finale di Leonardo Gatto.

Alla fine dell’anno per i liguri sarà retrocessione in C e Samuele Massolo finalmente ritroverà il campo. Nel campionato 2018/19 riuscirà a giocare 15 partite, mantenendo la porta inviolata per ben 7 volte. Il giovane portiere più avanti perse però l’iniziale titolarità nella prima parte della stagione in favore del più esperto Andrea Paroni. E così di fatto si chiuse la sua esperienza in Liguria.

LEGGI ANCHE -> Virtus Entella, la scheda tecnica del prossimo avversario

Massolo, il riscatto con il Palermo: è lui il titolare?

Dopo la Virtus Entella, Samuele Massolo non troverà grande spazio tra Sambenedettese e Fermana. Ma in estate una chiamata del suo ex mister (allora in seconda) Giacomo Filippi ha fatto sì che il portiere arrivasse a Palermo. Inizialmente nel ruolo di riserva, ancora una volta. Poi innalzato a salvatore della patria quando le cose si erano messe male. Sulla carta ad oggi la possibilità è quella di un confronto alla pari con Alberto Pelagotti per il ruolo di portiere titolare.

Cosa prospettata con Giacomo Filippi ma concretizzatasi con l’arrivo di Silvio Baldini. Il mister di Massa Carrara ha alternato spesso i due portieri, visti anche alcuni momenti difficili di Alberto Pelagotti durante la stagione. La svolta potrebbe arrivare proprio con i playoff. L’intervento chirurgico del portiere toscano ha dato continuità a Samuele Massolo, che ha ben figurato sia nel big-match contro il Bari. Ma è contro la Triestina che ha mostrato grande reattività, rendendosi protagonista di parate decisive per il passaggio del turno (vedasi il rigore parato contro i giuliani).

A questo punto la domanda è lecita: per Samuele Massolo è arrivato il momento di diventare il titolare di un gruppo dalle grandi aspirazioni? Lui certamente ha dimostrato di avere grandi mezzi e una maturità tale per farlo. La palla adesso passa a Silvio Baldini.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles