19.9 C
New York
spot_img

Volley, la Caffè Trinca Palermo ce l’ha fatta: Santo Stefano ko, si va in B1

Una vittoria netta per suggellare una stagione fantastica. La Caffè Trinca Palermo supera con un netto 3-0 la Nigithor Santo Stefano e conquista la matematica promozione nel campionato di Serie B1 di volley. Un cammino imperioso, quello condotto dalle ragazze palermitane, che anche nella partita che ha regalato il prestigioso traguardo sono riuscite a rimanere concentrate dal primo all’ultimo punto. Alla fine è solamente gioia per le giocatrici allenate da coach Tommaso Pirrotta, le quali hanno potuto contare anche sull’apporto di una buona cornice di pubblico, nonostante il trasloco last minute.

È stata infatti la Palestra Club Leoni a ospitare la formazione palermitana per quello che sarebbe stato in ogni caso l’ultimo atto di questa lunga e faticosa stagione. La Caffè Trinca Palermo, infatti, sabato prossimo osserverà il turno di riposo in coincidenza con l’ultima giornata di campionato. Per questo motivo era necessario portare a casa la vittoria nell’impegno conclusivo del cammino nel Girone P del campionato di Serie B2. E vittoria è stata, grazie a una prestazione convincente che non ha lasciato scampo alle ragazze guidate da una vecchia conoscenza del volley palermitano come Maurilio Anfuso.

I parziali non lasciano scampo alle ragazze arrivate da Santo Stefano con l’intento di fare una grande partita. 25-14 25-14 25-9 il conto set di un match che non è mai stato in discussione. Anche perchè in ciascuno dei tre parziali la compagine palermitana è riuscita a prendere il largo nella fase centrale, con dei parziali che non hanno lasciato spazio per le interpretazioni. Ora per Palermo c’è la sfida della Serie B1 da affrontare al massimo delle proprie forze e con grande consapevolezza nei propri mezzi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles