16.7 C
New York
spot_img

Bari-Palermo probabili formazioni: Massolo e Fella dal 1′, Brunori in diffida

Le probabili formazioni di Bari-Palermo preannunciano uno scontro avvincente. La capolista, ormai con la promozione in cadetteria in pugno da diverse giornate, si ritroverà nell’ultima giornata del campionato di Serie C ad affrontare tra le mura amiche i rosanero, che invece ancora lottano per ottenere il migliore piazzamento in classifica in vista dei play-off. I pugliesi sono pronti a brindare di fronte ai propri tifosi. Seppure non abbiano grandi pressioni, cercheranno dunque di dare il massimo per dare il massimo al “San Nicola”. La squadra di Silvio Baldini, da parte sua, cercherà di rovinare loro la festa.

Come arriva il Bari

Il Bari dunque arriva all’incontro con il Palermo privo di preoccupazioni. Gli uomini di Michele Mignani, nonostante abbiano già la testa alla prossima stagione in Serie B, non intendono comunque deludere i tifosi in questo ultimo atto della competizione. “Vogliamo onorare la stagione fino in fondo, intendiamo ottenere ancora punti. Coi rosanero sarà una gara vera. Tutti vorrebbero giocare e lo meriterebbero, ma ci sarà spazio soltanto per sedici calciatori”, ha detto il tecnico biancorosso in conferenza stampa. Non è da escludere che si opti per un parziale turnover.

I padroni di casa non avranno a disposizione Pucino, che ha lavorato a parte in virtù del recente infortunio, e Misuraca, che non è al meglio. Il resto della rosa è tutta a disposizione del tecnico Michele Mignani. Il Bari, in questa occasione, può contare anche su due ex Palermo nonché siciliani doc. Si tratta del terzino Mazzotta e del centrale Terranova. In avanti, invece, non mancherà bomber Antenucci, pronto a sfidare a suon di gol il capocannoniere Brunori.

Come arriva il Palermo

Il Palermo in occasione della trasferta di Bari, oltre che con la pressione, dovrà fare i conti anche con qualche assenza di troppo. Mancheranno all’appello infatti gli squalificati Luperini e Giron. Non ci saranno, inoltre, Felici e Somma, che non si sono allenati con la squadra in settimana a causa della positività al Covid-19. Non è ancora al meglio infine Pelagotti, reduce da un intervento. Per quanto riguarda i primi due forfait, il tecnico Silvio Baldini ha annunciato in conferenza stampa di avere individuato già i sostituti. In campo dal 1′ ci saranno Fella e Crivello. L’allenatore potrà contare inoltre su Floriano, ex della partita.

Un altro problema tuttavia attanaglia l’allenatore rosanero in vista dell’ultimo atto della stagione regolamentare di Serie C. La dista dei giocatori in diffida, infatti, è lunga. I nomi in questione sono inoltre importanti. Tra questi, in particolare, ci sono quelli di Valente e Brunori. L’allenatore del Palermo, nonostante ciò, ha rivelato che non intende preservarli. I due punti di riferimento della squadra siciliana scenderanno regolarmente in campo. Se la partita contro il Bari dovesse mettersi in discesa, potrebbero eventualmente essere sostituiti a gara in corso. Nessun tatticismo dunque sotto questo punto di vista.

Bari-Palermo probabili formazioni: le scelte di Mignani e Baldini

Di seguito le probabili formazioni di Bari-Palermo, gara valida per l’ultima giornata del campionato di Serie C.

BARI (4-3-1-2): Polverino; Celiento, Terranova, Di Cesare, Mazzotta; Maita, Maiello, D’Errico; Galano; Antenucci, Cheddira. All: Mignani

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Crivello, Marconi, Lancini, Accardi; Dall’Oglio, De Rose; Floriano, Fella, Valente; Brunori. All: Baldini

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles