15.4 C
New York
spot_img

Cessione Palermo, non solo City Football Group: nuovi interessamenti e presenze misteriose

Le voci su un possibile avvicinamento da parte del City Football Group avrebbe scatenato una vera e propria reazione a catena attorno alla cessione del Palermo. Una vera e propria apertura del vaso di Pandora, con tanto di nuovi potenziali acquirenti che si sarebbero avvicinati al club di Viale del Fante. Non c’è dunque solo la holding gestita dai proprietari del Manchester City ad aver tentato quantomeno un approccio informale con Dario Mirri e i suoi uomini. Spuntano infatti due nuove ipotesi di accostamento nei confronti della società rosanero, in vista di un passaggio di proprietà che appare sempre più probabile. Naturalmente dopo che sarà terminata la stagione.

A svelare nuovi retroscena sugli affari che procedono, in maniera cauta e a fari spenti, è l’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Qui si legge che sono diversi gli emissari e gli imprenditori che hanno fatto capolino nella sede del club o attorno a essa. A partire da un nome che sicuramente dirà qualcosa a chi segue le vicende della finanza nazionale e internazionale. Stiamo parlando di Giovanni Cagnoli, presidente e azionista della holding Carisma. Il suo nome era già stato accostato al sodalizio rosanero quando c’era da portarlo via dalle mani degli inglesi di Sport Capital Group. Tuttavia la sua presenza nei pressi del “Renzo Barbera” sarebbe legata più ad affari privati con Mirri, che non a questioni inerenti il club.

Cessione Palermo, spuntano nuovi candidati all’acquisizione

Tuttavia, al di là dei reali o presunti interessi di Cagnoli, le ultime ore sembrano essere state a dir poco roventi attorno alla cessione del Palermo. Uno di questi è un imprenditore che nella giornata di ieri sarebbe arrivato in città e avrebbe anche visitato il museo presente all’interno dello stadio. A documentare questa visita, apparentemente informale, sarebbe stato un giornalista di Telelombardia che avrebbe pubblicato foto e video sui social network. L’uomo sarebbe arrivato al “Renzo Barbera” insieme alla sua famiglia e con un ospite, possibilmente un ulteriore soggetto interessato. Bisogna solo scoprire l’identità dei soggetti stessi e di conseguenza le loro attività.

E poi c’è la questione City Football Group che continua a tenere banco in maniera incessante. Il nome del Palermo spunta infatti in uno dei dossier esaminati da Ferran Soriano, CEO della holding di matrice emira. Ma non sarebbe questo l’unico fondo interessato ad acquisire la società da uno dei vertici di Damir. Dall’Inghilterra, infatti, arrivano voci legate a una proposta avanzata dai soci di Nine58, una società di advisor finanziari che ha sede proprio in Gran Bretagna. Sullo sfondo restano altre ipotesi decisamente meno concrete, come quelle che portano a James Pallotta e all’attuale patron del Leeds Radrizzani.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles