16.6 C
New York
spot_img

Palermo, sorrisi e gol contro la Primavera. Ma scatta l’allarme Massolo

È andata in scena stamane al “Renzo Barbera” l’amichevole tra Palermo e Palermo Primavera. I rosanero di Silvio Baldini quest’oggi avrebbero dovuto disputare il derby col Catania valido per la 36a giornata di Serie C, ma ciò non è stato possibile in virtù dell’ estromissione degli etnei dal campionato a seguito della interruzione dell’esercizio provvisorio da parte del Tribunale fallimentare. È così che la prima squadra ha affrontato i baby rosanero in una cornice di pubblico da festa.

LE ULTIME NOVITÁ SULLA CESSIONE

La cronaca

Il primo tempo dell’amichevole tra Palermo e Palermo Primavera si è conclusa sul risultato di 5-1 a favore di Brunori e compagni. È stato proprio il bomber rosanero ad aprire le marcature dagli undici metri. Un calcio di rigore perfettamente eseguito, che non ha lasciato margine di manovra a Misseri. Poco dopo arriva il raddoppio di Crivello. I ragazzi di Di Benedetto però ci credono e accorciano le distanze con una bella intuizione di Salvia, che ha sfruttato un ottimo assist di Corona per sfoderare un destro ad incrociare. Gli uomini di Silvio Baldini però si riaffacciano in avanti e allungano nuovamente, prima con Silipo e poi con Floriano. Alla mezz’ora il Palermo è costretto a fare il primo campo: Massolo si fa male in un contrasto con Perrotta e deve abbandonare il campo, al suo posto entra Grotta. Poco dopo arriva un’altra sostituzione in difesa: fuori Buttaro e dentro Doda. A pochi istanti dall’intervallo per la prima squadra ancora una occasione per andare in rete. L’arbitro concede un altro calcio di rigore e dal dischetto va Fella, che però si lascia ipnotizzare da Misseri e sbaglia. Ad andare a segno allo scadere è invece ancora una volta Brunori, che dopo un’azione personale entra in area e la spara all’angolino: tutto semplice per lui.

Palermo, rotazioni nella ripresa

Nella ripresa i ritmi sono meno sostenuti rispetto al primo tempo. L’undici di Silvio Baldini, completamente rivoluzionato rispetto a quello iniziale (in campo è rimasto solo Perrotta), fa fatica a trovare la quadra. Tante azioni offensive ma tutte interrotte per fuorigioco. Pochi minuti dopo però a inserirsi nel tabellino dei marcatori ci pensa il bomber dalla panchina Soleri con una doppietta. Prima con un colpo di testa su assist di Felici, poi col sinistro di piattone su un bel servizio a mezza altezza di Valente. A mettere il sigillo ad un’ottima prestazione è Damiani con uno splendido destro a giro che colpisce il palo ed entra. Il risultato finale dell’amichevole è di 8-1. Adesso testa al prossimo impegno, l’ultimo della regular season di Serie C: i rosanero dovranno affrontare la capolista Bari prima del “via” ai play-off.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles