16.6 C
New York
spot_img

Palermo Femminile, ko con la capolista Brescia: rosanero sfortunate

Sconfitta di misura per il Palermo Femminile che, nel recupero dell’ultima giornata del girone d’andata, perde contro la capolista Brescia. Adesso la salvezza, in attesa del risultato del Ravenna, è lontana 9 punti. Le Rondinelle invece grazie al successo conquistato quest’oggi restano saldamente al comando con 46 punti, a 7 lunghezze dal Como che deve ancora giocare contro la Roma, ultima in classifica con 10 punti.

Palermo-Brescia Femminile: risultato 0-1

Allo stadio Pasqualino di Carini, sotto il sole cocente delle 13, le ragazze allenate da coach Licciardi hanno tenuto testa alle bresciane. Nonostante il gap in classifica, che aveva presentato questa sfida come un testa-coda, le rosanero hanno fornito una prova d’orgoglio. È così che al 14′ arrivano vicinissime al goal del vantaggio con Diana Coco. A negarle la gioia però è la traversa, con il pallone che rimbalza e per pochi centimetri non varca la linea di porta.

Il Brescia tuttavia nel prosieguo del match in casa del Palermo Femminile alza i ritmi di gioco e al 34′ arriva il goal di Luana Merli che su colpo di testa colpisce la traversa. La dinamica sembra simile a quella creata pochi minuti prima dalle padrone di casa ma, questa volta, il pallone entra nella porta difesa da Rosalia Pipitone. Le rosanero reagiscono e cinque minuti dopo vanno in rete con Marta Collovà, ma il suo goal viene annullato per fuorigioco. Poco dopo le Rondinelle si proiettano avanti e agguantano il raddoppio con Veronique Brayda. Anche in questo caso però il guardalinee alza la bandierina.

Nella ripresa coach Licciardi effettua qualche sostituzione per dare maggiore freschezza in avanti, ma è il Brescia a tenere il pallino del gioco, rendendosi pericoloso soprattutto sulla fascia con la spinta della svedese Jenny Hjolman. Le Rondinelle sono brave a difendere il vantaggio. Nel finale le padrone di casa provano a spingere, ma nulla da fare. Il risultato finale allo stadio Pasqualino di Carini è di 0-1.

Testa alla prossima giornata di Serie B femminile

Sono cinque le giornate al termine del campionato di Serie B femminile: il Palermo nel prossimo turno sarà impegnato nuovamente in casa il 24 aprile contro il San Marino Academy. Le ragazze allenate da coach Licciardi andranno ancora alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. L’obiettivo è lontano, ma serve continuare a lottare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles